Cutrone positivo al Coronavirus: l’appello social con la Croce Rossa | VIDEO

Cutrone, il messaggio social sul Coronavirus
Cutrone, il messaggio social sul Coronavirus

Patrick Cutrone è risultato positivo al Coronavirus, insieme ai suoi compagni di squadra della Fiorentina, Pezzella e Vlahovic. L’attaccante è rimasto in isolamento per evitare di favorire il contagio e in giornata ha pubblicato un video su Instagram per sensibilizzare i suoi followers.

Il virus Covid-19 sta causando centinaia di morti al giorno solo in Italia, con le cifre in costante aumento anche a livello mondiale. Riuscire a prevenire risulta fondamentale in uno stato di emergenza come quello attuale e anche il mondo del calcio si è reso protagonista di iniziative importanti.

Coronavirus, il messaggio di Cutrone sui social

Tra i giocatori scesi in campo in questa battaglia, c’è appunto Patrick Cutrone. Attraverso un appello sul proprio account Instagram, l’attaccante della Fiorentina ha voluto parlare direttamente alle persone. Un videomessaggio in collaborazione con la Croce Rossa utile a convincere i fan, che lo seguono da tutto il mondo, a restare a casa in questi giorni difficili.

“La situazione sanitaria che sta affliggendo il nostro paese, e non solo, ha coinvolto come diretto interessato anche me nel contagio. Ragione per la quale sono qui ad invitare ognuno do voi a fare la sua parte per uscire da questa situazione insieme e più forti di prima. Mi raccomando state a casa e seguite le istruzioni sanitarie che vi vengono date ogni giorno. Fatelo per voi, fatelo per il vostro bene e per chi sta combattendo in prima linea questa battaglia. Un abbraccio forte”. Un messaggio profondo e diretto, che dovrà essere seguito alla lettera per uno scopo comune.

Leggi anche -> Fiorentina, Cutrone e Pezzella positivi al Coronavirus: contagiato anche fisioterapista