Inter, Candreva ai tifosi: “Conte è il numero uno” – VIDEO

Inter, Candreva ai tifosi: "Conte è il numero uno" - VIDEO
Inter, Candreva ai tifosi: “Conte è il numero uno” – VIDEO

Conte è l’allenatore più importante che ho avuto in carriera. E’ il numero uno. Non potrò che parlare sempre bene di lui”. Antonio Candreva ha manifestato tuta la sua stima per l’attuale tecnico dell’Inter in una video intervista pubblicata sui canali social del club nerazzurro.

Le parole di Candreva

Conte, ha spiegato l’esterno ex Lazio, “è un allenatore di poche parole, ma ti entra subito dentro. Non mi ha detto molto quando è arrivato all’Inter” ha aggiunto, “ma mi conosce, ha saputo parlare con lo sguardo e con i fatti. Per lui sono fondamentali il sacrificio e il lavoro” ha sottolineato Candreva.

L’esterno si è adattato a giocare in diversi moduli nella sua carriera. Da ala in un 4-3-3 o in un 4-2-3-1 come nella passata stagione in nerazzurro con Luciano Spalletti in panchina. Quest’anno deve interpretare un ruolo diverso nel 3-5-2 di Conte, che chiede agli uomini sulle fasce di contribuire in maniera più generosa alle due fasi e percorrere tutto il campo per attaccare e difendere. Un compito che evidentemente non lo spaventa, anzi sembra motivarlo ancora di più.

La cosa più importante in campo e vincere e convincere – ha aggiunto Candreva – perché ti fa poi allenare bene tutta la settimana. Sono onorato di vestire la maglia dell’Inter e di far parte di questa famiglia. E spero di alzare un trofeo con l’Inter“.

Tuttavia, ha detto, la sua posizione attuale non è quella in cui ha iniziato a giocare. “Sono nato trequartista e mi è sempre piaciuta la libertà del ruolo – ha concluso Candreva –, ma l’esterno è il ruolo che mi ha dato la possibilità di avere continuità. Il 3-5-2 mi piace moltissimo, si deve attaccare e difendere allo stesso modo”.

Leggi anche – Inter, non solo Lautaro Martinez: il Barcellona punta anche un centrocampista