Caio, bimbo prodigio scoperto sul web: il Santos gli propone un provino – Video

Caio è un bambino di 10 anni, tifoso del Santos, e il video di un suo gol di tacco realizzato per strada è diventato così virale da attirare l’attenzione proprio del club brasiliano. Le immagini ritraggono un gruppo di giovanissimi che giocano a calcio e tra tutti loro ce n’è uno che si è messo subito in mostra: prima una serie di dribbling, poi la magia che gli potrebbe cambiare per sempre la vita.

Un lancio dalla difesa e il colpo di tacco volante che spedisce il pallone in una delle piccole porte posizionate sulla strada. Il video ha immediatamente fatto il giro del web, tanto da rendere “famoso” il piccolo Caio.

Caio, il gol virale arriva al Santos: provino con il club

Un gesto tecnico che ha stregato il Santos, tanto da convincere la società a programmare un provino una volta terminata la quarantena da Coronavirus. La notizia è stata condivisa sul profilo social del club: “Dopo aver visionato il video, il Santos può confermare che il ragazzo sarà convocato a Peixão per una prova dopo la quarantena“. 

La felicità ha travolto Caio e tutta la sua famiglia composta dai genitori Mileide e Ivanildo e due fratelli, Italo di 7 anni e Matheus di 15. Vivono nel quartiere di São Francisco, a São Luís, e in un’intervista a Globoesporte, il padre Ivanildo non ha nascosto l’emozione per quello che potrà essere uno dei momenti più importanti nella vita di Caio: Diversi club del campionato brasiliano ci hanno già cercato. Oltre al Santos, che ha pubblicato il video sulla sua pagina ufficiale, altri lo hanno anche invitato a sostenere i test e conoscere la struttura. Stiamo seguendo e sceglieremo chi ha il miglior progetto“.