Milan, non solo Rangnick: rispunta Spalletti per dopo Pioli

Milan, non solo Ragnick: rispunta Spalletti per dopo Pioli
Milan, non solo Rangnick: rispunta Spalletti per dopo Pioli

L’allenatore del Milan Stefano Pioli resta in bilico. Al di là delle mille incertezze sul futuro della stagione e del campionato, in casa rossonera molte incognite sono rappresentate sulla direzione che prenderà il progetto tecnico della squadra. Ad oggi è stato sancito l’addio con l’ormai ex cfo Zvonimir Boban: la sua partenza potrà portare alla scelta di un nuovo allenatore.

Non a caso, tra i motivi del divorzio con Boban c’è proprio quello per la scelta del nuovo tecnico. L’amministatore delegato del Milan Ivan Gazidis spinge per l’ingaggio di Ralph Rangnick, oggi dt delle squadre del Gruppo Red Bull (Lipsia e Salisburgo). Un profilo mai gradito a Boban. Ma lo stesso allenatore tedesco sembra perplesso sull’ipotesi Milan: la situazione legata alla pandemia e l’indecisione sulla voglia di tornare in panchina starebbero frenando il tedesco.

Milan, non solo Ragnick: rispunta Spalletti per dopo Pioli
Milan, non solo Rangnick: rispunta Spalletti per dopo Pioli

Spalletti può liberarsi dall’Inter e scegliere il Milan

Ecco perché rispunta una vecchia idea, evidentemente ancora cara ai rossoneri: quella che porta a Luciano Spalletti. L’ex allenatore di Roma e Inter era stato cercato con forza per sostituire l’esonerato Marco Giampaolo a ottobre. Un lungo corteggiamento, che però non ebbe fortuna. Il tecnico spontaneo preferì declinare, anche per via dei costi: ancora legato all’Inter, chiedeva una cospicua buonuscita per liberarsi.

Il Milan finì per deviare su Pioli, che pur facendo discretamente bene non sta dando le piene garanzie che Gazidis vorrebbe per l’ennesimo tentativo di rilancio dei rossoneri, da preparare per la prossima stagione. Stavolta l’assalto a Spalletti potrebbe avere un esito diverso, con il tecnico toscano più disposto a trovare un accordo per chiudere il rapporto economico con l’Inter (ha un contratto valido fino al 2021) e abbracciare finalmente la causa rossonera.

Leggi anche – Calciomercato Milan: dal Barcellona l’obiettivo per il centrocampo

Leggi anche – Calciopoli, Moggi contro il Milan: “Andava retrocesso, un match da ufficio inchieste”