Serie+A%2C+calciatori+in+quarantena%3A+litigio+tra+Cellino+e+De+Laurentiis
calciotodayit
/2020/04/04/serie-a-calciatori-in-quarantena-litigio-tra-cellino-e-de-laurentiis/amp/
Calcio

Serie A, calciatori in quarantena: litigio tra Cellino e De Laurentiis

Serie A, calciatori in quarantena: litigio tra Cellino e De Laurentiis

Le call conference tra i presidenti di Serie A sono quasi sempre piuttosto “accese”. Nel tentativo di dare un’organizzazione all’eventuale ripresa dei campionati non mancano screzi e vedute diverse tra le varie società. C’è un fronte di chi vorrebbe annullare definitivamente la stagione e pensare direttamente alla prossima, e un altro che – invece – spinge per giocare a tutti i costi e provare almeno a completare il campionato. Una spaccatura che si registra tra i presidenti, divisi tra chi vuole fermarsi e chi vuole riprendere. L’ultimo battibecco – come riporta il Corriere dello Sport – ci sarebbe stato nella giornata di ieri tra il presidente del Brescia Massimo Cellino e quello del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Serie A, calciatori in quarantena: litigio tra Cellino e De Laurentiis

Ripresa del campionato, i presidenti di Serie A litigano

I due hanno posizioni opposte, perché Cellino vuole fermarsi, mentre De Laurentiis spinge per il completamento del campionato. Ieri la discussione c’è stata sui calciatori in quarantena: il patron del Brescia ha ricordato che alcuni suoi giocatori sono rientrati in patria, e questo è un problema aggiuntivo. De Laurentiis, invece, ha tenuto a sottolineare che i suoi calciatori sono tutti rimasti a Napoli e sono pronti a riprendere gli allenamenti, “rimproverando” gli altri colleghi di non aver trattenuto i calciatori in Italia. A quel punto è intervenuto il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, che ha punzecchiato De Laurentiis ricordandogli che a questo punto dovrà pagare regolarmente i propri giocatori, visto che sono pronti ad allenarsi e sono rimasti a sua disposizione in Italia.

Leggi anche – Serie A, taglio degli stipendi: le novità al termine dell’assemblea della Lega

Leggi anche – Serie A, ripresa campionato: la decisione spetterà al governo

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Osimhen libera Icardi: giocherà in Serie A, svelato dove

Il ritorno di Victor Osimhen al Galatasaray potrebbe sbloccare a sua volta quello di Mauro…

9 ore ago
  • Calciomercato

Assist di Mou ad Allegri: il Milan piazza il colpo in difesa

In attesa di capire chi sarà il nuovo numero 9, il Milan è pronto a…

11 ore ago
  • Calcio

Bomba Vlahovic, altro che Milan: trattativa aperta con un altro club

Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…

15 ore ago
  • Calciomercato

Colpo Napoli, sarà l’ultimo acquisto: Manna lo seguiva da mesi

Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…

18 ore ago
  • Calciomercato

Si sblocca l’affare Lookman: Inter e Atalanta chiudono uno scambio

La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…

19 ore ago
  • Calciomercato

È tutto fatto per l’attaccante: domani sarà in Italia, i dettagli

Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…

21 ore ago