Serie A, scudetto all’Atalanta: nasce una petizione online

Serie A, scudetto all'Atalanta: nasce una petizione online
Serie A, scudetto all’Atalanta: nasce una petizione online

L’Atalanta vincitrice della Serie A 2019/20. E’ questa la proposta di una petizione online che, con il campionato sospeso a causa del Coronavirus, chiede di assegnare lo scudetto alla squadra di Gasperini. L’idea è diventata concreta grazie alla piattaforma change.org che, spiegando i motivi questa campagna, ha iniziato a raccogliere centinaia di firme.

Serie A, l’appello online: “L’Atalanta merita lo scudetto”

Serie A, l'appello online: "L'Atalanta merita lo scudetto"
Serie A, l’appello online: “L’Atalanta merita lo scudetto”

L’obiettivo è rendere omaggio alla città di Bergamo, simbolo dell’Italia che soffre e combatte per questa epidemia, ma anche riconoscere i meriti sportivi all’Atalanta. La Dea è una delle squadre più divertenti del nostro campionato, attualmente il miglior attacco, e subito competitiva anche in Europa, dove ha raggiunto uno storico traguardo: i quarti di finale di Champions League.

In termini di classifica e regolamento ovviamente non è possibile assegnare la vittoria all’Atalanta, al quarto posto a -15 punti dalla Juventus (con una partita in meno). La proposta però sta ricevendo tantissimi consensi e addirittura è stata inviata alla Lega Serie A, anche se difficilmente potrà accettarla. Nell’attuale mondo del calcio purtroppo non ci sarà spazio per queste favole considerando che, in un momento così drammatico, si sta pensando di riprendere a giocare. In ogni caso la Dea rimane una splendida realtà e se veramente si tornasse in campo, proverà a raggiungere tutti i suoi traguardi.

Leggi anche – Uefa, Ceferin: “Critiche idiote per Atalanta-Valencia. Così cambierà il calcio”