Coronavirus, poliziotti inglesi ballano Stayin Alive. ‘Restate a casa’ | VIDEO

Balletto dei poliziotti inglesi sulle note di Stayin Alive per invitare le persone a restare a casa
Balletto dei poliziotti inglesi sulle note di Stayin Alive per invitare le persone a restare a casa

Rompono gli schemi, la loro rigidità, in nome della speranza, un messaggio che possa portare timidi sorrisi alla popolazione in un momento così difficile per l’Inghilterra e anche a livello mondiale. Questa la trovata della Polizia di Sandbach, cittadina di oltre 17 mila abitanti, nella contea del Cheshire, poco distante da Liverpool, il video sta facendo il giro del mondo.

Poliziotti inglesi ballano ‘Stayin Alive’. L’invito a restare
a casa.

L’iniziativa sabato pomeriggio, prima che diventasse sera come nel celebre film con protagonista John Travolta e la colonna sonora dei Bee Gees. Così senza megafoni e appelli dalle proprie auto, i poliziotti inglesi del piccolo paesino, non lontano da Liverpool, hanno inscenato un balletto sulle note di ‘Stayin Alive‘ per invitare la popolazione a restare a casa. Il video appello è stato pubblicato sui profili social ufficiali degli agenti britannici, in molti hanno accolto con il giusto spirito il senso del messaggio, altri invece non hanno risparmiato critiche, commentando il gesto come irrispettoso nei confronti dei familiari che a causa del Coronavirus hanno perso familiari.

Botta e risposta sui social

Ma sui social si è consumato il dibattito, i più critici hanno fatto notare come ci siano in giro numerosi criminali che stanno approfittando del momento, a loro dire gli agenti dovrebbero vigilare maggiormente piuttosto che perdere tempo con queste scenette. Di contro è stato fatto notare ai più reticenti come anche gli infermieri inglesi, massacrati da turni di lavoro infiniti, pochi giorni fa hanno fatto un video simile dall’interno delle corsie degli ospedali con la stessa colona sonora. Un modo per incitare i veri eroi di questi giorni a non mollare. Sono appelli che in un momento così duro fanno bene all’animo.

Leggi anche – Venezia, primo calciatore positivo al Coronavirus: il comunicato del club

Leggi anche – Guardiola, la madre muore per Coronavirus: il cordoglio del City