Crespo si propone: “Sogno di allenare ancora in Serie A”

Crespo si propone: "Sogno di allenare ancora in Italia"
Crespo si propone: “Sogno di allenare ancora in Italia”

In Italia, ha giocato con Parma, Lazio, Inter, Milan, Genoa. Ha allenato le giovanili del Parma e il Modena. Ma Hernan Crespo vuole tornare in panchina. Saprebbe anche in quale città, in quale stadio, gli piacerebbe mettersi alla prova. “Oggi sto bene in Argentina, sto facendo di tutto per migliorare ma io vorrei tornare a San Siro, vorrei allenare lì: è il sogno che faccio ogni giorno, è un posto magico” ha detto a Sky Sport 24.

“Valdanito”, capocannoniere della Serie A nel 2000-01, due volte miglior bomber della Coppa Italia, è stato uno dei migliori attaccanti della sua epoca. Anche Pelé ha celebrato il suo talento. L’ha inserito nella FIFA 100, la lista dei migliori calciatori viventi.

Crespo e l’amore per l’Italia

Amo l’Italia” ha aggiunto Crespo, “sto facendo la mia esperienza qui per poi tornare da voi. L’affetto che mi ha dato il popolo italiano, che mi ha regalato e che mi ha trasmesso è enorme“. L’affetto è totalmente ricambiato, dice Crespo che in questo momento trascorre la quarantena in Argentina mentre le sue tre figlie sono a Parma: “La preoccupazione è tanta, ma so che stanno bene. Io sono con i miei genitori, vado in farmacia e al supermercato per loro. E’ dura ma quando uno insegue i sogni e le passioni sa che può capitare anche di dove stare lontano dalla famiglia” ha detto.

L’affetto che ha sentito da parte dei tifosi italiani, ha detto, è totalmente reciproco. “Scegliere una città o un momento migliore è duro. E’ talmente grande tutto quello che ho provato in Italia. E’ stato tutto molto intenso“. E magari non è ancora finito.

Leggi anche – Inter, l’ex Veron consacra Lautaro Martinez: “Come Aguero, Batistuta e Crespo”