Fifa, Infantino prudente: “Non pensiamo alle date per riprendere a giocare”

Fifa, Infantino prudente: "Non pensiamo alle date per riprendere a giocare"
Fifa, Infantino prudente: “Non pensiamo alle date per riprendere a giocare”

La Serie A starebbe già pensando alla ripresa del campionato, ma rimangono tantissimi punti interrogativi e ostacoli da superare. Il calcio infatti potrebbe rimanere fermo ancora a lungo, secondo il pensiero di Gianni Infantino, intervenuto in una lunga diretta Instagram con Ronaldo “Il Fenomeno”. Il presidente della Fifa è apparso molto prudente riguardo alla possibilità di tornare a giocare e concludere i vari campionati nazionali entro l’estate.

L’avviso di Infantino “Il calcio ancora fermo, ci vorranno mesi”

L'avviso di Infantino "Il calcio ancora fermo, ci vorranno mesi"
L’avviso di Infantino “Il calcio ancora fermo, ci vorranno mesi”

In questo momento è inutile ipotizzare un nuovo calendario, considerando l’evoluzione continua del Coronavirus che non permette di avere certezze a lungo termine: “E’ assurdo parlare e programmare un’ipotetica ripresa. Non si possono scegliere delle date: c’è uno stato d’emergenza mondiale in atto”. 

Un concetto semplice e chiaro quello espresso da Gianni Infantino che, da numero uno del calcio mondiale, non vuole assumersi alcun rischio: “Non bisogna mettere pressione a nessuno. Decideranno i governi se e quando poter ricominciare a giocare, fin a quel momento bisogna restare fermi e capire la situazione sanitaria. Lo stop potrebbe durare ancora per mesi: oggi la salute delle persone è più importante del calcio, punto.”

Leggi anche – Fifa, rivoluzionaria proposta di calendario per i campionati 2021 e 2022