James Rodriguez, addio al Real: due club di Serie A in pole

James Rodriguez verso l'addio dal Real Madrid
James Rodriguez verso l’addio dal Real Madrid

Il rapporto tra James Rodriguez e il Real Madrid potrebbe essersi definitivamente concluso. Acquistato nel luglio del 2014 dal Monaco, il trequartista colombiano non ha mai lasciato realmente il segno nel club spagnolo. Nel 2017 è stato prestato per due stagioni al Bayern Monaco dove si è reso protagonista di prestazioni altalenanti e, dopo una lunga corte del Napoli, è tornato proprio nei Blancos.

In questa stagione, però, non è riuscito a convincere Zinedine Zidane che l’ha schierato in campo solamente per 650 minuti, il corrispettivo di circa 7 partite. Un solo gol e due assist, un bottino magrissimo che l’ha allontanato nuovamente da uno dei top club spagnoli.

James Rodriguez lascia il Real: due club italiani se lo contendono

James potrebbe dunque essere nuovamente inserito sul mercato e diversi club sembrerebbero interessati. Dalla Premier League, l’Arsenal sfida l’Everton di Carlo Ancelotti, che avrebbe voluto portare il giocatore a Napoli la scorsa stagione. Mentre in Serie A sono proprio gli azzurri di Gennaro Gattuso a contenderselo con la Juventus.

Cristiano Ronaldo, grande estimatore di James Rodriguez
Cristiano Ronaldo, grande estimatore di James Rodriguez

Il quotidiano spagnolo As riporta il forte interesse dei due club italiani, pronti a sfidarsi nella prossima sessione di calciomercato. Se da una parte la società di Aurelio De Laurentiis non ha mai smesso di puntare al trequartista, andato vicinissimo a vestire la maglia dei partenopei prima di tornare al Real, dall’altra i bianconeri farebbero affidamento su Cristiano Ronaldo, estimatore d’eccellenza del 28enne. Occhi aperti anche al Manchester United, però, che potrebbe battere l’agguerrita concorrenza inserendo Paul Pogba in una trattativa di altissimo livello.

Leggi anche -> Everton, Ancelotti: non solo Vecino. Contatti per James Rodriguez