Fiorentina, Commisso sicuro: nessun dubbio sul futuro di Chiesa

Fiorentina, Commisso sicuro: nessun dubbio sul futuro di Chiesa
Fiorentina, Commisso sicuro: nessun dubbio sul futuro di Chiesa

Rocco Commisso non ha dubbi. “Chiesa sta qua“. A “Un giorno da pecora”, su Radio Uno, il presidente della Fiorentina ha parlato anche della possibile ripresa del campionato e delle conseguenze economiche del coronavirus su tutto il calcio italiano. “Può darsi che si può cominciare ma sempre tenendo conto che la salute è la prima cosa” ha detto il presidente viola. Commisso ha anche sottolineato l’impatto positivo della raccolta fondi Forza e Cuore, lanciata dal club a metà marzo. “Abbiamo raccolto una cifra vicina agli 800 mila euro da destinare agli ospedali dell’hinterland fiorentino. Sono davvero contento dell’aiuto che ci e’ stato dato da parte degli americani, oltre che di tanti fiorentini. Domani poi arriveranno 5000 uova di Pasqua per gli operatori in prima linea a Firenze e anche 10mila mascherine al mio paese, Marina di Gioiosa Ionica” ha detto.

Commisso: “La Fiorentina ha perso il 30-40%, come tutti”

Commisso risponde a Renzi sull'addio di Chiesa
Commisso risponde a Renzi sull’addio di Chiesa

Lo scenario non è certo positivo, né per la Fiorentina né per le altre squadre di Serie A. “I valori dei giocatori e delle società sono scesi del 30-40% e, da parte mia, che sono a Firenze da un anno, posso dire che abbiamo perso decine di milioni con la valutazione della nostra azienda. Tutti stanno facendo dei sacrifici e anche i calciatori devono fare la loro parte“.

Dunque, anche ai giocatori toccherà fare la loro parte, ha spiegato. “Stiamo parlando con i calciatori, ma non siamo ancora al punto annunciare qualcosa di definitivo oggi“.

Un annuncio, invece, può farlo. Nella Fiorentina non ci sono più tesserati o dipendenti affetti dal covid-19. “Tre settimane fa abbiamo avuto 12 persone che hanno preso il virus e non erano in buone condizioni.Ad oggi sono tutti fuori grazie a Dio, e i giocatori sono tutti negativi dopo due tamponi. Sono quasi tutti pronti a ricominciare, quando si potrà“.

Leggi anche – Commisso sul futuro di Chiesa, che stoccata a Renzi

Leggi anche – Fiorentina, i timori di Commisso: “Non credo che la Serie A finirà”