Icardi-Juventus: la mossa per convincere il PSG e saltare l’Inter

Mauro Icardi, la Juventus non lo molla
Mauro Icardi, la Juventus non lo molla

La Juventus non ha mai abbandonato la pista Mauro Icardi. Un primo tentativo due anni fa, poi l’occasione sfiorata la scorsa estate quando l’ha conteso al Napoli, prima del suo passaggio al PSG. La prossima sessione di calciomercato potrebbe essere quella decisiva per completare un affare atteso da tempo.

Per riuscire in quest’operazione, però, i bianconeri dovranno intavolare una trattativa proprio con il Paris Saint Germain, che è parso molto lontano dal voler riscattare l’argentino. Il francesi potrebbero pagare i 70 milioni all’Inter, per poi rigirarlo alla “Vecchia Signora” in cambio di almeno una contropartita tecnica.

Icardi alla Juventus, la trattativa con il PSG

Per lasciar partire un calciatore del calibro di Icardi, dopo aver investito una cifra così corposa, il PSG punterà sicuramente a rinforzarsi con profili importanti provenienti dalla rosa bianconera. Miralem Pjanic è il primo obiettivo in assoluto, ma al direttore generale Leonardo piacciono molto anche Dybala e Douglas Costa.

Alex Sandro, la contropartita della Juventus per Icardi
Alex Sandro, la contropartita della Juventus per Icardi

Nel caso in cui la Juventus non fosse intenzionata a cedere dei giocatori di così alta caratura, il quotidiano “Tuttosport” riferisce che potrebbe essere Alex Sandro a partire. Il brasiliano sostituirebbe Layvin Kurzawa, prossimo allo svincolo, e rappresenterebbe un’importante plusvalenza per i bianconeri. Pagato 26 milioni nel 2015, quando fu acquistato dal Porto, il suo valore attuale oscilla tra i 40 e i 50 milioni, cifra che ammortizzerebbe il pagamento di Maurito.

Il club del presidente Agnelli, a quel punto, punterebbe ad Emerson Palmieri come sostituto. Il terzino ha vinto un’Europa League con Maurizio Sarri nel Chelsea ed è da tempo intenzionato a tornare in Italia. Con Luca Pellegrini che rientrerà dal prestito al Cagliari, la Juventus avrebbe completato il suo reparto e si sarebbe finalmente rafforzata con Mauro Icardi.

Leggi anche -> Icardi vuole tornare in Serie A: Wanda manda segnali all’Inter