Juventus-Real Madriz si gioca in Nicaragua ma non finisce per .. torti arbitrali

In Nicaragua il calcio non si ferma. Il match di Liga Primera tra Juventus e Real Madriz finisce al 70′ perché gli ospiti dopo aver subito il gol del 2-0 hanno abbandonato il campo per protesta

Juventus-Real Madriz si gioca in Nicaragua ma non finisce per .. torti arbitrali
Juventus-Real Madriz si gioca in Nicaragua ma non finisce per .. torti arbitrali

La Serie A è ferma da più di un mese. Con lei anche Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, e tanti altri campionati europei e non (vedi Mls). Se credete, però, che l’emergenza coronavirus abbia fermato tutto il calcio mondiale, vi sbagliate. In Nicaragua, così come in Tagikistan, Burundi, Bielorussia e Taiwan si continua ancora a giocare. E di pochi giorni fa, la notizia che in Vysejsaja Liha (la prima divisione bielorussa), la Dinamo Brest, per ovviare ai tanti posti vuoti lasciati dai sostenitori più cauti, ha deciso di mettere in vendita dei biglietti speciali, acquistando i quali sarebbe stato possibile ugualmente essere presenti allo stadio, seppur virtualmente, con una foto affissa su un manichino. Iniziativa alla quale, con sorpresa, hanno partecipato in tanti.

Nicaragua, Juventus-Real Madriz finisce al 70′

Nicaragua, Juventus-Real Madriz finisce al 70′

Dopo il campionato bielorusso, però, è quello nicaraguense ad aver acceso i riflettori su di sè. Nella notte italiana, infatti, è andata in scena la sfida valevole per 16.a giornata della Liga Primera tra Juventus Managua e Real Madriz. Nella ripresa, avanti di un gol, i padroni di casa trovano la rete del raddoppio con il giovane Allan Mercado. Nulla di strano direte voi. Eppure è proprio in questo momento che succede l’impensabile. I giocatori del Real Madriz, infatti, dopo aver visto la segnalazione del fuorigioco da parte dell’assistente, si sono fermati, permettendo così al 22enne attaccante della Juventus di involarsi indisturbato verso la porta avversaria e di bucare il portiere Simon Rodriguez. L’arbitro, però, è dell’idea opposta e lascia proseguire il gioco, convalidando la rete. Al termine dell’azione i giocatori del Real Madriz protestano con veemenza nei confronti del direttore di gara che è però apparso irremovibile. A questo punto, allora, i giocatori della squadra ospite hanno deciso, in segno di protesta, di lasciare il campo. Il match è terminato per 2-0, ma con venti minuti d’anticipo.

Per vedere il video CLICCA QUI

Leggi anche -> Calcio, dove si gioca: altri 3 Paesi si aggiungono a Bielorussia e Nicaragua

Leggi anche -> Bielorussia, gli strani tifosi per il campionato a porte aperte