Il Portogallo di Cristiano Ronaldo ha rinunciato a metà del premio qualificazione a Euro 2020 per aiutare il calcio dilettantistico, andato in crisi con l’emergenza Coronavirus. Alla donazione hanno partecipato tutti i componenti della nazionale lusitana: giocatori, staff tecnico e federazione.
Il Portogallo cerca di salvare il calcio amatoriale. La nazionale di Cristiano Ronaldo ha rinunciato a metà del bonus qualificazione per Euro 2020 a favore del movimento dilettantistico. Una scelta di grande solidarietà in un periodo davvero delicato e complicato per le categorie minori, pesantemente colpite da questa pandemia. Come annunciato mercoledì scorso, i loro campionati sono stati definitivamente annullati senza decretare un vincitore con gravi conseguenze a livello economico.
Per fortuna la selezione di Fernando Santos, compresi dirigenti e staff tecnico, non solo i giocatori, sono venuti in soccorso con questa generosa iniziativa. La somma raccolta, pari a 4,7 milioni di euro, ha incentivato un fondo di sostegno creato apposta dalla Federazione che permetterà di sostenere le squadre amatoriali durante questa critica situazione. L’annuncio è arrivato direttamente dalla Federcalcio portoghese.
Leggi anche – Coronavirus, Cristiano Ronaldo in aiuto del Portogallo: la maxi donazione con il suo agente
Il giovane astro nascente del Real Madrid Endrick potrebbe giocare in Serie A a partire…
Ademola Lookman continua a essere uno dei nomi più chiacchierati in termini di mercato: il…
La Juventus sta lavorando in vista di gennaio ed una delle priorità è quella di…
Il gioiello montenegrino Vasilije Adzic potrebbe lasciare la Juventus a gennaio dopo esserne diventato l’eroe…
Thiago Motta può concretamente far ritorno in Serie A dal momento che un club dopo…
Nonostante una esperienza assolutamente positiva con il PSG, il tecnico spagnolo è pronto a dire…