Calciomercato Napoli, scambio di attaccanti con l’Atletico Madrid

Dalla Spagna si parla con insistenza di Milik all’Atletico Madrid: l’attaccante del Napoli piace agli spagnoli, che sarebbero disposti a fare uno scambio con Diego Costa

Calciomercato Napoli, scambio di attaccanti con l’Atletico Madrid
Calciomercato Napoli, scambio di attaccanti con l’Atletico Madrid

L’attaccante del Napoli Arkadiusz Milik è finito sul mercato: non si sa come e quando ripartirà il calcio, e di conseguenza anche sul calciomercato c’è la totale incertezza su date e modalità. Eppure qualcosa si muove, con le società pronte a fare affari appena ce ne sarà la possibilità. Il Napoli, ad esempio, dovrebbe cedere il polacco ex Ajax, in quanto in scadenza di contratto nel 2021 e al momento molto lontano dal rinnovo. Il presidente De Laurentiis vuole evitare di perdere il giocatore a parametro zero, quindi l’obiettivo è monetizzare nella prossima sessione di mercato.

Leggi anche – Beto, dramma per l’ex Napoli: assassinato il figlio

Napoli, ipotesi scambio Diego Costa-Milik con l'Atletico Madrid
Napoli, ipotesi scambio Diego Costa-Milik con l’Atletico Madrid

Napoli, ipotesi scambio Diego Costa-Milik con l’Atletico Madrid

Tra le pretendenti di Mlik ci sarebbe anche l’Atletico Madrid: un’ulteriore conferma arriva dal Mundo Deportivo, che mette il polacco tra gli obiettivi dei Colchoneros, senza però chiudere ad altre soluzioni. In particolare, dalla Spagna si rilancia un’ipotesi suggestiva: quella di uno scambio col Napoli tra Milik e Diego Costa, che intanto piace anche alla Roma. Lo spagnolo di origini brasiliane è in lista di sbarco, e potrebbe rientrare in questo giro di attaccanti. Diego Costa, sulla soglia dei 32 anni, piace ai giallorossi, ma ha anche pretendenti in Cina. L’obiettivo del Napoli, in ogni caso, è quello di monetizzare con la cessione di Milik: la richiesta sarebbe di circa 40 milioni.

Leggi anche – Calciomercato Milan, Milik: spunta lo scambio con il Napoli