Kulusevski, il c.t della Svezia lo paragona a un fuoriclasse e la Juve .. spera

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, il CT della nazionale svedese, Janne Andersson, ha parlato di Dejan Kulusevski. Il tecnico ha paragonato il giovane giocatore a un fuoriclasse del recente passato

Kulusevski, il c.t della Svezia lo paragona a un fuoriclasse e la Juve .. spera
Kulusevski, il c.t della Svezia lo paragona a un fuoriclasse e la Juve .. spera

A gennaio, la Juventus si è aggiudicata uno dei calciatori più interessanti del panorama internazionale. Si tratta di Dejan Kulusevski. Di proprietà dell’Atalanta, ma in prestito al Parma, dopo una prima parte di stagione giocata ad ottimi livelli, il 19enne di Stockholm ha attirato su di se l’attenzione di diversi top club italiani e non. Tra tutti, però, alla fine, a spuntarla è stata la Juventus. I bianconeri hanno presentato all’Atalanta un’offerta irresistibile: 35 milioni di euro più 9 di bonus.

Leggi anche -> Juventus, Kulusevski: boom social dopo la firma in bianconero

Andersson: “Kulusevski ha un grande potenziale è simile a …”

Andersson: “Kulusevski ha un grande potenziale è simile a …”

Per mettere sul piatto una cifra del genere, la Juve avrà avuto le sue buone ragioni. Nonostante la giovane età, infatti, Kulusevski ha dimostrato di avere diverse qualità: è un giocatore versatile, che ha corsa, dotato di buon dribbling, bravo nelle verticalizzazioni e, soprattutto con un buon fiuto del gol (come dimostrano i cinque centri stagionali).

Del centrocampista attualmente in prestito al Parma ha parlato il Ct della Svezia, Janne Andesson. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, lo svedese ha assicurato: “Kulusevski è con noi da poco ma ha già dimostrato di avere un grandissimo potenziale. Lavora duro ed è molto rapido. Se continua così, starà in nazionale per molti anni. Da allenatore si apprezza sempre chi può giocare in tante posizioni. E ancora giovane. Come c.t., vuoi sempre che i tuoi giocatori stiano nei club migliori. Se continuerà a lavorare duro, in un sistema così buono come quello della Juve potrà crescere alla grande”.

Infine, un paragone che lascia sognare i tifosi della ‘Vecchia signora’: “Sarà molto interessante vedere la sua evoluzione. Al momento credo che con quella velocità sia perfetto per fare l’ala. Con quella velocità, quel controllo di palla e quella capacità di fare gol, io in lui vedo un po’ di Robben“.

Leggi anche -> Kulusevski, che accoglienza dei tifosi della Juventus: applausi all’Allianz Stadium