Napoli, Allan in partenza: Gattuso suggerisce il sostituto

Continua a tenere banco il futuro di Allan. Il giocatore potrebbe lasciare Napoli quanto prima. In caso di addio, su suggerimento di Gattuso, i partenopei avrebbero già individuato il sostituto 

Napoli, Allan in partenza: Gattuso suggerisce il sostituto
Napoli, Allan in partenza: Gattuso suggerisce il sostituto

In casa Napoli ci si continua ad interrogare sul futuro di Allan. L’anno scorso il centrocampista brasiliano è stato al centro di diverse voci di mercato che lo volevano lontano dalla società azzurra. Su tutte, una squadra in particolare lo ha cercato con insistenza: il PSG. Lo scorso gennaio, i parigini erano pronti a mettere sul piatto una cifra monstre: circa 75 milioni di euro. De Laurentiis, però, si oppose, chiedendone più di 100. La società di Al Khelafi, allora, si tirò indietro, provocando il malcontento di molti, compreso Allan, che già pregustava la sua nuova avventura all’ombra della Torre Eiffel con un contratto faraonico da circa 6 milioni di euro a stagione.

Napoli, il sostituto di Allan arriva dal Milan

Napoli, il sostituto di Allan arriva dal Milan

Dopo la mancata cessione, i rapporti tra Allan e l’ambiente partenopeo sono cambiati. I litigi con Mertens, gli atti criminali subiti dalla moglie, lo scarso impegno negli allenamenti più volte sottolineato da Gattuso, sono solo alcuni dei fattori che avrebbero spinto società e giocatore ad accelerare i tempi della cessione. Anche se rispetto allo scorso anno le richieste del Napoli si sono abbassate, il club che vorrà acquistare il giocatore dovrà comunque mettere sul piatto una cifra importante, che si aggira attorno ai 50/60 milioni di euro.

Se in estate il gocatore dovesse partire, il Napoli avrebbe già individuato il sostituto. Secondo quanto riferito da Tuttosport, infatti, gli azzurri avrebbero messo nel mirino il centrocampista rossonero, Frank Kessié. L’ivoriano sarebbe ben felice di riabbracciare Gattuso. Con il tecnico di Corigliano Calabro, l’ex Atalanta ha sempre ben figurato, collezionando 42 presenze e 7 gol. Il Milan, dal canto suo, è in cerca di un’attaccante. Questo potrebbe indurre la società rossonera a proporre uno scambio con Arkadiusz Milik. Naturalmente non si tratterebbe di uno scambio alla pari. I rossoneri, infatti, oltre al cartellino di Kessiè, metterebbero sul piatto anche diversi milioni che il Napoli potrebbe reinvestire per l’acquisto di altri giocatori da mettere a servizio di Gattuso.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, addio Allan. A gennaio rifiutato scambio con l’Inter e cessione all’Everton