La Sampdoria ha fatto i conti con alcuni casi di Coronavirus
Sampdoria, l’allenatore Claudio Ranieri intervistato da Radio 1 ha rivelato che un calciatore doriano è tornato positivo al Coronavirus, una condizione che, stando al tecnico rende oltremodo complicata la ripresa dell’attività agonistica tra allenamenti e campionato
Portare al termine il campionato di Serie A, questo il proposito di Lega, club e alcuni organi di stampa che stanno spingendo per la ripresa di allenamenti e partite nel rispetto delle normative di sicurezza per il contenimento dell’emergenza Coronavirus.
Tra i club più colpiti dai contagi, la Sampdoria che ha avuto 7 calciatori contagiati cui si è aggiunto anche il medico sociale Baldiari. Gabbiadini, Colley, Ekdal, La Gumina, Thorsby, Depaoli e Bereszynski, i calciatori blucerchiati che hanno dovuto fronteggiare il Coronavirus, una situazione che ha spinto il presidente Ferrero a schierarsi apertamente a favore della conclusione del campionato.
Potrebbe interessarti – Serie A, Rezza ribadisce il no alla ripresa
Chi invita alla prudenza è, invece, Claudio Ranieri. L’allenatore blucerchiato, intervistato da Radio 1, ha ribadito l’esigenza di concludere la stagione, rivelando però al contempo tutti i pericoli cui una decisione del genere potrebbe portare.
Ranieri ha rivelato che uno dei calciatori precedentemente contagiato è tornato positivo alla malattia: “Abbiamo avuto un giocatore positivo, poi risultato negativo poi di nuovo positivo dopo aver ricominciato allenamenti a casa – spiega Ranieri – Ho letto inoltre che questo male può attaccare anche un apparato importante come il cuore.”
Per quanto riguarda la ripresa del campionato, Ranieri si mostra possibilista ma chiarisce: “Penso sia giusto che le squadre si giochino i titoli e la salvezza sul campo ma non sta a me decidere se il campionato deve riprendere o no. Ci devono dire cosa possiamo o non possiamo fare e dare soprattutto sicurezza ai calciatori.”
Leggi anche – Serie A, stop dalla sottosegretaria alla Salute: “No a decisioni affrettate”
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…
Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…