Milan, il presidente Scaroni fa chiarezza: ‘Vogliamo giocare”

Il Milan era stato messo tra i club contrari alla ripresa dei campionati, almeno stando alle ultime ricostruzioni giornalistiche. Proprio per questo il presidente rossonero Paolo Scaroni ha voluto precisare che la sua società è favorevole alla ripresa

Milan, il presidente Scaroni fa chiarezza: 'Il Milan vuole giocare”
Milan, il presidente Scaroni fa chiarezza: ‘Il Milan vuole giocare”

Milan contrario alla ripresa dei campionati? Secondo le ultime ricostruzioni giornalistiche, il club rossonero era inserito nel gruppo di società non favorevoli al ripristino e al completamento della stagione. Una posizione presunta, che il presidente del Milan Paolo Scaroni ha voluto chiarire all’agenzia Ansa, spiegando che il club di via Aldo Rossi è, invece, favorevole alla ripresa dei campionati, a patto che sia garantita la salute e la sicurezza di tutti.

Ti potrebbe interessare anche – Milan, Calabria e Conti in partenza: i nomi dei possibili sostituti

Scaroni: "La vocazione del Milan è giocare a calcio: pronti a ripartire"
Scaroni: “La vocazione del Milan è giocare a calcio: pronti a ripartire”

Scaroni: “La vocazione del Milan è giocare a calcio: pronti a ripartire”

Il presidente del Milan Scaroni ha precisato: “L’eventuale ripresa della stagione calcistica sarà decisa in base agli sviluppi della pandemia – ha spiegato Scaroni ma la promessa imprescindibile è che venga garantita la sicurezza e la salute di tutti. Sarà funzione delle autorità stabilire come e quando ci saranno le condizioni giuste. Il Milan è una società di calcio, e in quanto tale non può far altro che essere pronta e disponibile ad andare in campo. E’ la nostra vocazione unica e primaria. Ecco perché se ci saranno i presupposti di sicurezza e salute il Milan sarà sicuramente a favore della ripresa della stagione sportiva”.

Leggi anche – Milan, nuova maglia rossonera: le foto in anteprima