Lotto e Superenalotto riprendono le estrazioni: la data è ufficiale

Lotto e Superenalotto, si ricomincia dopo la sospensione di aprile. Lo ha stabilito con un decreto l’Agenzia delle Dogane e Monopoli che ha contestualmente comunicato la data di inizio delle estrazioni 

Lotto e Superenalotto
Lotto e Superenalotto (foto Pixabay)

Anche i Giochi ripartono con la fine del Lockdown per l’emergenza Coronavirus. Lotto e Superenalotto riprenderanno il consueto programma di estrazioni giornaliere e settimanali  a partire da lunedì 4 maggio. Lo ha comunicato l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, la quale ha specificato altresì che le estrazioni saranno effettuate nel pieno rispetto delle disposizioni in vigore per l’emergenza sanitaria.

Riprendono anche altri Giochi

Non solo Lotto e Superenalotto. A breve riprenderanno anche altri giochi e concorsi a premi. Lunedì 27 aprile tocca a “10&Lotto”, “Millionday”, “Winforlife” e “Winforlife Vincicasa”. Per salvaguardare la salute pubblica e scongiurare il pericolo di assembramenti, le estrazioni di quest’ultimi concorsi saranno effettuate da remoto con l’obbligo di spegnimento di monitor e televisioni nelle ricevitorie e negli altri luoghi di gioco.

Lotto e Superenalotto, contestualmente agli altri giochi, erano stati sospesi lo scorso 24 marzo, data della ultima estrazione. La decisione era scaturita proprio per evitare l’affollamento nei punti gioco e nelle tabaccherie, quest’ultime rimaste aperte nonostante il lockdown.

Leggi ancheCoronavirus, cosa cambia per bar, ristoranti e pizzerie con la Fase 2