Milan, donazioni per l’emergenza Coronavirus: la somma raccolta finora

Milan in prima linea nella lotta al Coronavirus. La società rossonera ha raccolto ben oltre 600mila euro di fondi da quando è iniziata l’emergenza sanitaria. Traguardo provvisorio, ma considerevole.

Milan, raccolti 600mila euro per l'emergenza
Milan, raccolti 600mila euro per l’emergenza

Al cuore non si comanda, vale anche (forse ancor di più) per i tifosi che hanno dovuto rinunciare al proprio posto sugli spalti per via di un’emergenza. Meglio così, forse, finché c’è la salute, ma nessuno può negare che – malgrado la giusta causa e la volontà di arginare quanto prima questa pandemia di COVID-19 – la domenica senza calcio giocato non è la stessa cosa. Possono, forse, sorridere un po’ di più i tifosi rossoneri perchè i loro beniamini si sono fatti valere anche a campionato sospeso.

Milan, il cuore rossonero batte più forte: oltre 600mila euro di fondi raccolti per l’emergenza

La somma raccolta per l'emergenza
La somma raccolta per l’emergenza

Il talento va ben oltre uno scarpino ed una sfera, quando in ballo c’è la competenza e il destino del Paese: Diavoli rossoneri che sono diventati – nell’occasione giusta – angeli al cospetto di personale medico-sanitario impiegato per combattere il Coronavirus. Se tutto questo è possibile, va detto grazie anche al Milan che ha raccolto (da quando è iniziata l’emergenza COVID-19) oltre 600.000 euro grazie ad una raccolta fondi intrapresa tramite una cospicua donazione della famiglia Singer.

Il traguardo è ancora provvisorio ma alza l’asticella su un tema importante: non solo bagarre e scaramucce, ma fronte comune e solidarietà. Questo è quello che ci vuole ora per riabilitare un meccanismo sportivo – in riferimento al calcio – sommerso dalle criticità e persino da determinate polemiche. Il Milan, dal canto suo, guarda avanti e prosegue a donare senza sosta addirittura con il contributo ulteriore dei sostenitori rossoneri dalla Cina.

Leggi anche – Mourinho volontario per l’emergenza Coronavirus, l’iniziativa del tecnico

Nello specifico: i Milan club di Sichuan e Guagzhou hanno garantito, fra le altre cose, 12.000 mascherine (da aggiungere a quanto già donato in apparecchiature e materiale sanitario) che saranno consegnate all’Ospedale Policlinico di Milano ed AREU. Inoltre la società si è detta pronta a ricevere tutte le iniziative di solidarietà e aiuto organizzate per fronteggiare la pandemia Coronavirus: basta scrivere a csr@acmilan.com. Incentivo concreto anche dai partner commerciali dei rossoneri. “Milan l’è un gran Milan”, recitava uno striscione in curva non molto tempo fa: la forza di quelle parole è scandita prepotentemente da gesti indelebili che di sicuro, al momento opportuno, sapranno fare la differenza.

Leggi anche – Dazn, lettera alla Lega Serie A per i diritti tv: la richiesta dell’emittente