Lega Pro, Ghirelli: “Riunione con i medici per la fase 2”

Ghirelli, il presidente della Lega Pro, ha convocato una conference call a carattere sanitario per discutere con i medici della serie C, in vista dell’eventuale ripresa degli allenamenti.

Lega Pro, Ghirelli: "Riunione con i medici per la ripresa degli allenamenti"
Lega Pro, Ghirelli: “Riunione con i medici per la ripresa degli allenamenti”

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha annunciato una conference call con i medici della Serie C. Ha comunicato la decisione subito dopo la conferenza stampa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha spiegato come le squadre potranno tornare ad allenarsi a partire dal 18 maggio. Dal 4, invece, saranno consentiti gli allenamenti ai professionisti e ai dilettanti considerati di interesse nazionale nelle discipline individuali.

Ghirelli ha convocato la riunione, che avrà al centro i temi sanitari, proprio per preparare il terreno in vista della ripresa degli allenamenti in vista della possibile ripresa del campionato.

Le parole del presidente Ghirelli

Le parole del presidente Ghirelli
Francesco Ghirelli (Getty Images)

Alcuni medici dei club della serie C hanno sollevato un problema” ha detto Ghirelli. Alcuni medici, infatti, avevano protestato per non esser stati consultati. Nella riunione, l’obiettivo del meeting è di verificare la fattibilità e adattamenti del protocollo.

“Li ho convocati per avere un confronto affinché potessero dare un contributo di esperienza e di professionalità in relazione alla situazione sanitaria rispetto al Protocollo Sanitario che la Commissione scientifica medica della FIGC” dice. “Li ringrazio perché evidenziano l’attenzione e il rispetto che dobbiamo avere per il loro lavoro” ha detto.

Il presidente ha dato disposizione per discuterne martedì in conference-call con il professor Braconaro della commissione medica della Figc.

Sul fronte tifosi, secondo un sondaggio, condotto da IZI con Comin & Partners, la maggioranza degli italiani (il 64%) sarebbe contraria alla ripresa dei campionati professionistici, soprattutto per motivi sanitari.

Leggi anche – Serie A, gli allenamenti riprendono a maggio: Conte annuncia la data