Liga, c’è la data per ripresa allenamenti: l’annuncio del Premier

Anche la Liga è pronta a ripartire. Il Premier Pedro Sanchez ha annunciato la data per la ripresa degli allenamenti individuali e di gruppo 

Liga, c’è la data per ripresa allenamenti: l’annuncio del Premier

La Spagna adotta una linea simile a quella dell’Italia. In serata, infatti, il premier Pedro Sanchez ha annunciato che: “Gli atleti professionisti potranno allenarsi individualmente a partire dal 4 maggio. Varrà anche per gli sport di squadra. Gli allenamenti collettivi, invece, potranno riprendere il prossimo 11 maggio”. 

Leggi anche -> Liga, il Barcellona si oppone alla ripresa: possibili sanzioni

Liga, ripartenza in quattro fasi

Liga, ripartenza in quattro fasi

Come riportato da As, il ritorno in campo dovrebbe essere suddiviso in quattro fasi. La prima prenderà il via il 4 maggio, quando ai giocatori sarà concesso tornare a svolgere sedute di allenamento individuali presso il proprio centro sportivo. Prima, però, ognuno di loro sarà sottoposto ad accurate visite mediche. Dall’11 maggio, invece, prenderanno il via i primi allenamenti di gruppo, con sei/otto giocatori. In totale, sul campo non ci dovranno essere più di dieci persone (allenatore compreso). Solo a partire dal 1 giugno sarà possibile tornare a svolgere sedute di allenamento normali, con il gruppo al completo. L’ultima fase dovrebbe iniziare il 5 giugno, con la ripresa delle competizioni. Qualora ci fossero dei contrattempi, la ripresa della Liga potrebbe slittare al 12 giugno (naturalmente a porte chiuse).

Leggi anche -> Liga, ripresa a rischio: l’allarme del ministro della Sanità