Ligue 1, PSG campione: tutti i verdetti. Il Tolosa minaccia ricorso

La Ligue 1 è stata sospesa definitivamente. Il PSG viene dichiarato campione. Il Tolosa minaccia ricorso in caso di retrocessione. 

Ligue 1, PSG campione
Ligue 1, PSG campione

La Ligue 1 è stata sospesa definitivamente dal premier francese Edouard Philippe a causa del Covid-19. Classifica congelata per il massimo campionato francese, con il PSG che ha chiuso la stagione in testa con 12 punti di vantaggio sul Marsiglia e una partita in meno. La Lega ha deciso di assegnare il titolo ai parigini.

Potrebbe interessarti anche: PSG, Al-Khelaifi sarà processato: di cosa è accusato

Ligue 1, PSG campione: gli altri verdetti

Ligue 1, i verdetti dopo la cancellazione
Ligue 1, i verdetti dopo la cancellazione

Il Paris Saint Germain diventa per la nona volta campione di Francia. Al secondo posto il Marsiglia, che si qualificherebbe direttamente in Champions League proprio come Mbappé e compagni. Il Rennes, invece, disputerà i preliminari.

Lille e Reims accederanno all’Europa League, mentre il Nizza sarà impegnato nelle qualificazioni. Sarebbero confermate anche le retrocessioni: Tolosa e Amiens scenderebbero in Ligue 2, lasciando spazio a Lorient e Lens che prenderebbero il loro posto.

Il presidente del Tolosa, ultimo con 13 punti al momento della sospensione, non ci sta. Se il club dovesse essere retrocesso, il presidente Olivier Sadran ha detto che che farà ricorso perché con 30 punti a disposizione la squadra avrebbe potuto almeno raggiungere il Nimes terzultimo, distante 14 punti.

Leggi anche -> Ligue 1, classifica congelata: le squadre qualificate in Europa