Serie A, due club si oppongono alla ripresa: l’unità è solo di facciata

I club di Serie A dovranno inviare un comunicato al governo per ottenere risposte certe sulla ripresa del campionato. Due società, però, sono contrarie. 

Serie A, due club si oppongono alla ripresa
Serie A, due club si oppongono alla ripresa

La Lega Serie A dovrebbe inviare al governo un comunicato delle società del massimo campionato italiano. Si chiede maggiore chiarezza sulla ripresa del calcio e una data certa per il ritorno in campo. Già nella giornata di ieri era prevista la consegna del messaggio, ma non tutte le squadre hanno dato la propria approvazione.

Tuttosport spiega che Inter e Juventus hanno ritenuto troppo pesanti i toni utilizzati nella fase iniziale del primo comunicato preparato. Per tale motivo, la Lega Calcio dovrà discutere oggi in videocoferenza, con l’obiettivo di formulare un documento che trovi l’accordo di tutti i club coinvolti.

Potrebbe interessarti anche: Serie A, Spadafora sempre più intransigente: “Possiamo chiudere il calcio”

Serie A, obiettivo ripresa: due club di oppongono

Serie A in campo, Cellino si oppone
Serie A in campo, Cellino si oppone

Brescia e Torino, però, sarebbero sfavorevoli al rientro in campo. E’ noto da tempo che “Le Rondinelle” non siano intenzionate a riprendere il campionato, come più volte ribadito dal presidente Massimo Cellino. Anche i granata si sono opposti alla ripartenza data l’emergenza sanitaria che si vive nel nostro paese.

Per riuscire ad ottenere risposte precise dal Governo servirà la compattezza assoluta tra le squadre di Serie A, condizione auspicabile ma ancora molto lontana. Nelle prossime ore verranno valutate tutte le ipotesi e la decisione finale spetterà proprio alle massime cariche dello stato.

Leggi anche -> UEFA, il Comitato Medico si sbilancia sulla ripresa dei campionati