Sky, sconto abbonati Calcio e Sport: quando e come sarà operativo

Sky ha proposto ai propri abbonati ai pacchetti Calcio e Sport uno sconto per due mesi a causa dell’assenza di eventi in palinsesto. A seguito di alcune lamentele dei clienti, l’emittente è stata costretta a un intervento per chiarire le modalità di attuazione dello sconto previsto

Sky, sconti per gli abbonati
Sky, chiarimento sugli sconti agli abbonati

Uno sconto di due mesi per gli abbonati a Calcio e Sport per sopperire all’assenza di eventi in palinsesto a causa dell’emergenza Coronavirus che ha provocato lo stop – speriamo temporaneo – ai campionati calcistici e a quelli di altri sport, Formula 1, Motogp, tennis e basket su tutti.

Una notizia accolta con entusiasmo quella intrapresa dall’emittente satellitare che ha voluto così accontentare i clienti, gran parte dei quali, specie sui social, chiedeva in massa un intervento del genere anziché offerte regalo come la visione di più pacchetti o di eventi cinematografici trasmessi su Primafila.

Uno sconto, comunque, non automatico in quanto da richiedere con una procedura online da svolgere interamente nell’area privata Fai da Te. Un procedimento che può risultare macchinoso specie ai meno esperti con il web, al termine del quale, se concluso con successo si ha la conferma dell’avvenuta attivazione della promozione.

Potrebbe interessarti  – Giornali su Telegram, la Fieg chiede provvedimenti contro l’app di messaggistica

Sky, la precisazioni sugli sconti

Gli abbonati che sono riusciti a completare la procedura correttamente, tuttavia, hanno constatato che la fattura di pagamento di aprile 2020 risultava ancora con l’importo pieno e senza l’applicazione dello sconto.

Immediate e inevitabili le lamentele anche se in realtà non vi è nulla di strano. Con l’emissioni delle fatture a inizio mese e il contestuale lancio della promozione avvenuto lo scorso 6 aprile, inevitabilmente, lo sconto sarà operativo e visualizzabile nelle note di pagamento di maggio e di giugno.

Una precisazione che Sky ha voluto ribadire anche con un apposito messaggio pubblicato sul proprio sito ufficiale

Sconto Sky

Leggi ancheDiritti Tv Serie A, Sky e Dazn verso la decisione su ultima tranche: Lega in attesa