Szczesny juventino già alla Roma: il polacco svela il retroscena

Szczesny svela a Foot Truck il retroscena che lo spinse a scegliere la Juventus. Il giocatore era già convinto di voler approdare a Torino ai tempi della Roma. L’aneddoto del portiere polacco.

Szczesny Juventus (Getty Images)
Szczesny svela un retroscena sul passaggio alla Juventus (Getty Images)

Non solo qualche sigaretta di troppo, nella carriera di Wojciech Szczesny ci sono stati molti altri particolari che hanno – in qualche maniera – indirizzato la sua carriera. Dopo le rivelazioni che l’hanno portato all’allontanamento dai Gunners, l’estremo difensore rivela in esclusiva a Foot Truck cosa l’ha convinto a trasferirsi alla Juventus: “Quando ero a Roma e sono arrivato a Torino in trasferta mi si è aperto un mondo, sulla strada degli spogliatoi ho visto tutti i trofei della Juve disegnati. Ho detto subito: “Voglio giocare qui”.

Leggi anche – Higuain al River Plate, la Juve punta il talento dei Milionarios

Szczesny, passione Juve: “Giocare qui è stimolante”

Szczesny Juventus (Getty Images)
Szczesny juventino già alla Roma, l’aneddoto del polacco (Getty Images)

Parole forti che onorano i bianconeri: “In quell’occasione – prosegue Szczesny perdemmo uno a zero ma non mi dimenticai di quanto avevo visto. È stimolante far parte di un progetto vincente, più passano gli anni e più pensi che per la tua carriera sia indispensabile vincere qualcosa, ha concluso Szczesny. Il polacco, dunque, malgrado qualche errore di gioventù ha sempre avuto le idee chiare sul proprio percorso professionale: evolversi stagione dopo stagione, alla Juventus ha trovato pane per i suoi denti.

Leggi anche – Condò provoca: “I contributi della Serie A allo Stato vanno verniciati di rosso”