Moise Kean può tornare in Serie A: nuova pretendente per l’ex Juve

Moise Kean è un obiettivo concreto della Roma, che sarebbe pronta a riportarlo in Italia dopo l’infelice avventura all’Everton secondo la Gazzetta dello Sport.

Kean Roma
Moise Kean (Getty Images)

Moise Kean al centro del mercato. L’attaccante classe 2000 sta spingendo per lasciare l’Inghilterra e tornare in Serie A. L’esperienza all’Everton è stata negativa e, dopo una sola stagione, sembra già arrivata ai saluti finali. Il potente agente Mino Raiola starebbe cercando una nuova squadra italiana, un anno dopo aver definito la cessione dalla Juventus. Tra le possibili destinazioni si è parlato di Inter e Napoli, ma ci sarebbe anche una terza pretendente. Si tratta della Roma che, secondo la Gazzetta dello Sport, è un’alternativa molto valida.

Ti potrebbe anche interessare – Kean, che combini: festa in casa e quarantena violata, Everton furioso

Roma, contatti per Kean: la formula proposta

Moise Kean Roma
Kean Everton (Getty Images)

Quest’estate la Roma andrà sicuramente a caccia di un attaccante centrale, come riserva del capitano Dzeko e possibile sostituto di Kalinic. In questo senso piace molto il nome di Moise Kean, un profilo giovane e diverso dagli altri due. La società giallorossa, con tutti i rischi (comportamentali) del caso, sarebbe pronta a scommettere sul 20enne italiano che proverà a inseguire una convocazione ai prossimi Europei.

Il maggiore ostacolo è rappresentato dall’aspetto economico. L’Everton infatti sarebbe anche disposto a lasciare partire l’ex talento della Juventus, ma considerando la cifra sborsata un’estate fa. Il suo cartellino fu pagato circa 30 milioni di euro e di sicuro gli inglesi non faranno sconti. Per questo la Roma, per valutare l’investimento sul campo, avrebbe proposto un prestito con diritto di riscatto senza nessun impegno, a parte pagare l’ingaggio del giocatore. I contatti con Raiola sarebbero già partiti, il secondo passo è presentare l’offerta ai Toffees e aspettare una loro risposta.

Leggi anche – Nainggolan e il vizio alla Roma: l’ex Castan lo svela in chat