Inter, Alexis Sanchez può restare: gli ostacoli per la riconferma

Alexis Sanchez, l’Inter crede nel cileno e vuole rinnovare il prestito dal Manchester United. L’unico problema da risolvere è legato all’ingaggio dell’esterno. Difficilmente i Red Devils contribuiranno ancora alla causa come stanno facendo ora.

Alexis Sanchez, l'Inter vuole provare a tenerlo (Getty Images)
Alexis Sanchez, l’Inter vuole provare a tenerlo (Getty Images)

Alexis Sanchez, l’Inter vuole ripartire anche da lui. È l’esterno offensivo che i nerazzurri hanno cercato con più insistenza e, adesso, non appena sarà possibile tornare a giocare, il cileno dovrà dimostrare ulteriormente (al netto di problemi e infortuni recenti) di essere all’altezza dei nerazzurri.

Alexis Sanchez, l’Inter punta al rinnovo del prestito: nodo legato all’ingaggio

L'Inter vuole rinnovare il prestito di Sanchez (Getty Images)
L’Inter vuole rinnovare il prestito di Sanchez (Getty Images)

Le carte in regola le ha tutte, al punto che l’Inter sta seriamente pensando di rinnovare il prestito del cileno. Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo il Covid-19: la pandemia ha modificato meccanismi e priorità del calciomercato, per cui il nodo da sciogliere resta quello dell’ingaggio. I nerazzurri hanno potuto strappare l’attaccante ex Udinese dallo United proprio perchè metà del suo stipendio l’hanno pagato – e continuano a pagarlo – i Red Devils: nello specifico sono 7 i milioni di euro che versano al giocatore contro i 5 garantiti dalla squadra di Conte.

Leggi anche – Lautaro Martinez al Barcellona, nuova contropartita scelta dall’Inter

Sembra quantomeno impensabile, ad oggi, riuscire ad ottenere un rinnovo del sodalizio professionale alle stesse condizioni. Trattativa questa per cui ci sarà da lavorare, ma uno come il cileno potrebbe eventualmente anche valere qualche sacrificio in più a livello economico.

Leggi anche – Inter, a tutto Cavani: contatti in corso, è l’alternativa a Mertens