Neymar al Lione ma è un’illusione: la foto che ha fatto sognare l’OL

I tifosi a Lione avranno un “Neymar” in squadra. Si tratta però del cugino della stella del PSG. 

Neymar al Lione ma è un'illusione: la foto che ha fatto sognare l'OL
Neymar al Lione ma è un’illusione: la foto che ha fatto sognare l’OL

Il talento non sempre segue la genetica. Altrimenti Diego Maradona non avrebbe un fratello come Hugo, meteora presto dimenticata all’Ascoli. Le eccezioni non mancano, dai fratelli Koeman e De Boer alla dinastia dei Maldini, o ai fratelli Raì e Socrates, pensatori in campo e fuori che hanno rappresentato un’epoca del calcio brasiliano.

Proprio dal Brasile arriva la storia di Rhaudeman Santiago, ovvero il cugino di Neymar. No, non è la trama di una canzone di Elio e le Storie tese. Il cugino stavolta esiste davvero, ha 26 anni, gioca a calcio prevalentemente da ala sinistra. Anche lui, come il più celebre familiare, o congiunto per usare un termine purtroppo diventato familiare durante il lockdown, giocherà in Francia.

Leggi anche – PSG, Neymar contro Mbappé: il taglio degli stipendi spacca lo spogliatoio

Neymar, l’illusione a Lione: il cugino firma

Rhau, il cugino di Neymar all'FC Lyon
Rhau, il cugino di Neymar all’FC Lyon

Rhau, cresciuto nel vivaio del Santos, giocherà a Lione, con l’FC.Lyon, promosso in Regional 1, la sesta serie del calcio francese. Il brasiliano è arrivato in città la scorsa settimana, riferisce ESPN.

Nella sua carriera ha giocato soprattutto nelle categorie minori in Brasile. Ora Rhau, che è andato in qualche occasione a Parigi a trovare Neymar, si unirà alla terza squadra più antica di Francia, fondata addirittura nel 1893. Nel vivaio dell’FC Lyon, uno dei più rinomati della zona per la crescita di talenti poi avviati alle grandi accademie e ai settori giovanili delle migliori squadre dell’Esagono, sono cresciuti ad esempio i fratelli Yoan e Kurt Bouma.

Leggi anche – PSG, Neymar contro Mbappé: il taglio degli stipendi spacca lo spogliatoio