Milan, un centrocampista dell’Ajax nel mirino: Raiola tratta con i rossoneri

Il Milan ha individuato nell’Ajax un possibile rinforzo per il centrocampo. Mino Raiola, procuratore del calciatore, potrebbe presto avviare una trattativa con i rossoneri 

Milan, piace un centrocampista dell'Ajax (Getty Images)
Milan, piace un centrocampista dell’Ajax (Getty Images)

In attesa di concludere la stagione in corso con il piazzamento europeo unico obiettivo raggiungibile, il Milan continua a sondare il mercato alla ricerca di rinforzi funzionali al rafforzamento dell’organico. Oltre a Szoboszlai del Salisburgo e Florentino del Benfico, il Milan avrebbe messo nel mirino un giovane centrocampista dell’Ajax.

Un innesto necessario, considerate le grandi manovre in mediana. Bennacer potrebbe approdare al PSG o al Manchester City, Kessié resta sul mercato, Bonaventura non rinnova, Biglia è sempre in bilico e Krunic ha ancora bisogno di tempo per dimostrare il suo valore. Il Milan, pertanto, necessita di un nuovo nome che dia la giusta scossa al centrocampo.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Bennacer in bilico: un top club inglese si fa avanti

Milan, interesse per un centrocampista dell’Ajax

Milan, trattativa con Raiola per l'estate (Getty Images)
Milan, trattativa con Raiola per l’estate (Getty Images)

Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, il profilo individuato dai rosssoneri è quello di Ryan Gravenberch. Il 18enne è cresciuto nelle giovanili della Zeeburgia e poi dell’Ajax, club con il quale ha debuttato anche in Europa League. L’olandese detiene anche il record di calciatore più giovane ad aver esordito con i “Lancieri”: solamente 16 anni e 130 giorni, battendo il primato di Seedorf che resisteva da 26 anni.

Con 9 gol e 5 assist all’attivo in 29 presenze stagionali, il classe 2002 rappresenta il rinforzo ideale per il Milan. Giovane, dotato di forza fisica e tecnica, è già considerato un “enfant prodige”. Il suo procuratore è Mino Raiola e c’è chi lo paragona con un suo altro assistito,  Paul Pogba.

L’Ajax è intenzionato a puntare ancora sul giocatore originario del Suriname ma, conoscendo Raiola, non sorprenderebbe un’asta per il suo assistito. Il Milan, infatti, è solo uno dei club interessati.

Leggi anche -> Milan, Ibrahimovic rientrato in Italia: quando potrebbe tornare in campo