De Rossi alla Fiorentina da allenatore: l’idea di Commisso può concretizzarsi

Fiorentina, idea De Rossi per la panchina per la prossima stagione. Ci sono conferme da Sky

De rossi alla Fiorentina da allenatore: l’idea di Commisso può concretizzarsi (Getty Images)
De Rossi alla Fiorentina da allenatore: l’idea di Commisso può concretizzarsi (Getty Images)

La Fiorentina pensa già alla prossima stagione. Quando mancano nove giornate al termine del campionato i viola occupano la tredicesima posizione con appena 31 punti. La zona retrocessione non è affatto lontana. Il Lecce (terzultimo), infatti, dista solo sei lunghezze. Per evitare brutte sorprese, dunque, i ragazzi di Iachini dovranno cambiare marcia. E dovranno farlo al più presto. In attesa di capire quale sarà il responso di questa stagione, la dirigenza viola sta già programmando la prossima. Salvo clamorosi colpi di scena, il primo cambiamento verrà apportato in panchina. Difficilmente, infatti, Iachini verrà confermato. Arrivato a dicembre al posto di Montella, l’ex tecnico dell’Empoli non è riuscito a dare quella sferzata che ci si aspettava.

Leggi anche -> De Rossi e il Boca Juniors: il “sogno infranto” dell’ex giallorosso

Fiorentina, è De Rossi l’alternativa a Spalletti

Fiorentina, è De Rossi l’alternativa a Spalletti (Getty Images)

La lista dei tecnici che potrebbero avvicendarsi sulla panchina viola è folta. In cima alla lista dei desideri c’è lui, Luciano Spalletti. Arrivare all’ex allenatore, tra le altre, di Roma e Inter, però, potrebbe essere più complicato del previsto. Al momento infatti il tecnico di Certaldo ha ancora un anno di contratto con i nerazzurri. Questo potrebbe essere un ostacolo non da poco. Per svincolarsi, infatti, l’allenatore dovrà trovare un accordo con l’Inter sulla buonuscita. Semplice a dirsi, meno a farsi. Quanto succcesso qualche mese fa ne è una dimostrazione. Prima di virare su Giampaolo, l’obiettivo numero uno del Milan era Spalletti. A frenare la trattativa, però, fu proprio il mancato accordo tra l’allenatore toscano e la dirigenza nerazzurra in merito alla cifra che quest’ultima avrebbe dovuto corrispondergli per l’interruzione del rapporto.

Ecco perché la Fiorentina starebbe pensando ad un piano B. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il secondo nome presente sul taccuino della società viola sarebbe quello di Daniele De Rossi. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, l’ex capitano giallorosso potrebbe tornare a calcare i campi da gioco, ma in una veste diversa. De Rossi, d’altronde, non ha mai nascosto il desiderio di intraprendere questo percorso. Lui stesso, tempo fa, si è detto convinto di essere portato per questo ruolo. La Fiorentina sembrerebbe disposta a dargli una chance. Prima, però, l’ex Roma dovrà svolgere il corso a Coverciano per prendere il patentino di prima categoria Uefa Pro. 

Leggi anche -> Mario Gomez lascia il calcio: l’ultima impresa dell’ex Fiorentina