Juventus campione d’Italia: il video celebrativo dello Scudetto

La Juventus è campione d’Italia per la 36.a volta nella sua storia. Il video celebrativo della società bianconera 

Juventus campione d'Italia: il video celebrativo dello Scudetto (Getty Images)
Juventus campione d’Italia: il video celebrativo dello Scudetto (Getty Images)

La Juventus supera la Sampdoria e si laurea campione d’Italia per la 36.a volta nella sua storia. I bianconeri sono l’unica squadra tra i top cinque campionati Europei ad essere riuscita a vincere nove titoli consecutivi. Dopo averlo sfiorato con il Napoli, questa sera, Maurizio Sarri conquista il primo Scudetto della sua carriera. Il toscano diventa così l’allenatore più maturo ad essersi aggiudicato il tricolore (battuto Niels Liedholm).

Dopo il triplice fischio, i giocatori della Juve si sono riniti in mezzo al campo per festeggiare la conquista di uno Scudetto storico. Una festa alla quale, inizialmente, Maurizio Sarri non ha partecipato. L’ex allenatore del Chelsea, infatti, dopo aver stretto la mano a qualche giocatore avversario, si è rifugiato negli spogliatoi. Nessun segnale di rottura, anzi. Il tecnico ha avuto bisogno di qualche minuto per metabolizzare in solitaria il traguardo raggiunto.

Leggi anche -> Juventus Campione d’Italia, la foto social celebrativa per il nono Scudetto

Juventus, i festeggiamenti della squadra

Juventus, i bianconeri festeggiano lo Scudetto anche su Instagram (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

I festeggiamenti, poi, si sono spostati negli spogliatoi, dove Sarri ha voluto ringraziare, uno ad uno, i giocatori, anche Cristiano Ronaldo, con il quale il tecnico toscano si è scambiato un abbraccio. Poi è sceso in cattedra Juan Cuadrado. Negli anni scorsi la “vittima” era stata Massimiliano Allegri. Quest’anno, invece, è toccato a Sarri. Come di consueto il colombiano si è munito di schiuma da barba, e con questa ha sommerso divertito il tecnico toscano.  Sorrisi, abbracci, fiumi di Champagne e il solito, piacevole, coro: “I campione dell’Italia siamo noi”, così sono proseguiti i festeggiamenti dei giocatori della bianconeri. La società bianconera, poi, ha deciso di celebrare lo Scudetto pubblicando su Facebook un video con il quale sono stati ripercorse le gesta delle ultime nove stagioni.

#Stron9er than EVERYTHING 💪💪💪💪💪💪💪💪💪CAMPIONI D’ITALIA 🇮🇹🏆#LiveAhead

Pubblicato da Juventus su Domenica 26 luglio 2020

Leggi anche -> Juventus, il cammino per il nono scudetto: le cinque partite decisive – Video