Calciomercato Inter: Cavani lontano, top club ci prova per un duo da sogno

Cavani è svincolato e non ha ancora deciso dove giocare la prossima stagione e l’Inter è da tempo interessata al calciatore ma dovrà battere concorrenti agguerrite. 

Cavani, la Roma insiste: trattativa nel vivo. Prossima settima decisiva (Getty Images)
Edinson Cavani (Getty Images)

Edinson Cavani è tra i calciatori più ambiti visto il mancato rinnovo con il PSG. L’attaccante uruguayano potrà decidere autonomamente la sua prossima squadra e ha diverse opzioni disponibili, dato il grande interesse posto da tanti club. Il Benfica si sarebbe già fatto avanti, ma lo stipendio del giocatore è elevato e non corrisponde alle disponibilità economiche del club portoghese. Non molla la presa l’Inter, che in caso di addio a Lautaro Martinez, potrebbe pensare all’acquisto del Matador.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messi all’Inter, l’ombra dell’attaccante sul Duomo: i fan sognano – Foto

Inter, il Bayern Monaco su Cavani

Calciomercato Inter, il Benfica chiude le porte a Cavani
Calciomercato Inter, il Bayern prova a prendere Cavani (GettyImages)

La società neroazzurra vuole costruire un reparto offensivo che possa contribuire a ridurre il gap con la Juventus. Cavani potrebbe fare a caso dell’Inter, ma Marotta dovrà battere la concorrenza di alcuni top club. Secondo quanto riporta Le 10 Sport, il Bayern Monaco sarebbe interessato all’attaccante ex Napoli, con il quale potrebbe costituire un attacco stellare assieme a Lewandowski. Il polacco ha da poco rinnovato il suo contratto con i bavaresi, e al club servirebbe un’alternativa validissima per affiancarlo o sostituirlo in caso di necessità. L’Inter dovrà anticipare anche la Roma, interessata da tempo all’ingaggio di Edinson, anche se, pure in questo l’elevato ingaggio dell’uruguaiano dovrebbe rappresentare un problema per i giallorossi

LEGGI ANCHE >>>  Moratti, che frecciata alla Juve: “Mostra 38 Scudetti? Memoria corta”