PSG trionfa in Coppa di Lega: Lione ko ai calci di rigore

Il PSG, dopo il successo in Coppa di Francia, si ripete anche in Coppa di Lega, vincendo una sofferta finale contro il Lione decisa soltanto ai calci di rigore. 

PSG Lione
Neymar (Getty Images)

Il PSG si porta a casa il quarto trofeo della stagione, dominando nuovamente la scena francese. Dopo il successo in Supercoppa, campionato e coppa nazionale, stasera è scattata la festa anche in Coppa di Lega. Nella finale contro il Lione, prossimo avversario della Juventus in Champions League, i parigini si portano a casa il trofeo dopo una partita molto combattuta. Con Mbappè spettatore d’eccezione allo “Stade de France”, immortalato in tribuna dopo l’infortunio alla caviglia, la squadra di Tuchel non riesce a sbloccare il risultato e deve sudarsi la vittoria fino ai calci di rigore. Il risultato dei tempi regolamentari e supplementari infatti si conclude sullo 0-0 e anche la lotteria dagli undici metri vive sul filo dell’equilibrio, fino all’errore decisivo di Traorè che spezza una sequenza perfetta delle due squadre.

PSG, festa rovinata: Icardi e Thiago Silva si fermano per problemi fisici

PSG Lione
PSG Coppa di Lega (Getty Images)

Tra l’altro questa era l’ultima edizione di questa competizione, che dall’anno prossimo sarà cancellata dal calendario francese. Una gioia a metà per il PSG che, oltre a evidenziare qualche difficoltà in campo, rischia di perdere altri giocatori per i quarti di Champions contro l’Atalanta. Stasera sono usciti acciaccati Kurzawa, Icardi e Thiago Silva, tutti e tre per problemi fisici. In particolare agli ultimi due sono state applicata anche evidenti fasciature: sul ginocchio per l’ex attaccante dell’Inter e sulla coscia sinistra per il difensore brasiliano. A dodici giorni esatti dall’esordio nella Final Eight di Lisbona, Tuchel inizia a preoccuparsi da queste possibili nuove assenze. Una serie sfortunata di infortuni, apparentemente non così gravi ma comunque allarmanti, che saranno valutati con maggiore attenzione nelle prossime ore.

Ti potrebbe anche interessare – Champions League, Atalanta-PSG: infortunio Mbappé, i tempi di recupero