Pirlo allenatore della Juventus, Buffon e Bonucci: “Benvenuto Mister”

Da Buffon a Bonucci lo stato maggiore dello spogliatoio Juve, in modo simpatico, attraverso i social, hanno dato il benvenuto a Andrea Pirlo neo allenatore della Juventus. 

Pirlo allenatore della Juventus, Buffon e Bonucci scherzano sui social
Pirlo allenatore della Juventus, Buffon e Bonucci scherzano sui social

Il vento nuovo in casa Juventus soffia già forte. A differenza di Maurizio Sarri, il neo allenatore bianconero Andrea Pirlo, a poche ore dalla sua nomina ha incassato il benestare di parte dello stato maggiore dello spogliatoio, ovvero quello dei suoi amici ed ex colleghi Gigi Buffon e Leo Bonucci. Mica due a caso, ma uomini di spessore che all’interno della Vecchia Signora hanno un peso specifico. Il dato è tratto e anche marcato di nero intenso. Proprio l’aspetto interno sarà uno dei valori determinati sui quali il nuovo corso tecnico poggerà per avere basi solide. Ovvero quella fiducia e sintonia che durante tutta la stagione non è stata così evidente durante la gestione Sarri.

LEGGI ANCHE – Juventus, lo staff di Pirlo: tra conferme e possibile ritorno Barzagli

Buffon e Bonucci scherzano via social: “Benvenuto Mister”

Buffon sui social scherza con Pirlo:"Ora devo chiamarti Mister?"
Buffon sui social scherza con Pirlo:”Ora devo chiamarti Mister?”

Il primo ieri sera a scrivere al suo nuovo allenatore è stato il veterano dello spogliatoio bianconero Gigi Buffon. Sui profili social il portierone, ex compagno di club e nazionale di Pirlo ha scritto così: “Quindi ora devo chiamarti Mister!?!?!” Poi poco sotto: “In bocca al lupo per questa nuova sfida Andrea!” Gigi forse come altri compagni non si aspettava la nomina dell’amico Andrea o magari invece lo avevano intuito già, dinamiche che restano chiuse tra le mura della Continassa. Di certo c’era solo che Sarri aveva le ore contate nonostante il nono Scudetto di fila conquistato, ma sopratutto un feeling mai nato con la società ed i suoi giocatori. Poi anche l’eliminazione dalla Champions League.

Non solo Buffon. Questa mattina tra i primi è stato Leonardo Bonucci a voler salutare la nuova avventura del suo ex compagno. “Passano gli anni. Cambiano i ruoli. Di certo, la voglia di vincere non passerà mai. Ben (ri)arrivato Mister.” scrive il difensore che pubblica una foto nella quale i due esultano insieme dopo una rete, ovviamente con la maglia della Juventus. I tre, Gigi, Leo e Andrea hanno condiviso insieme successi professionali non soltanto in bianconero ma anche in Nazionale. Il supporto dei due generali sarà fondamentale per Pirlo nel ricostruire un gruppo ancora con la pressione troppo bassa. Anche dal supporto della vecchia guardia si potrà capire la personalità del nuovo allenatore quando ci saranno d a fare scelte tecniche che magari a qualcuno non saranno gradite. Tra gli amici della BBC manca ancora Giorgio Chiellini. E poi si attende il post di Cristiano Ronaldo che intanto riflette sul futuro rilassandosi al sole, in mezzo al mare sul suo  yacht con Georgina. C’è tempo per i messaggi di benvenuto.

Leggi anche -> Juventus, Paratici accoglie Pirlo: “Predestinato come da giocatore”