Donadoni esonerato dallo Shenzen: l’annuncio del Club

Roberto Donadoni conclude la sua esperienza da tecnico in Cina, iniziata un anno fa. LO Shenzen FC ha infatti deciso di esonerare l’ex tecnico della Nazionale.

Si è conclusa l’esperienza in Cina di Roberto Donadoni, che un anno fa era stato chiamato per guidare lo Shenzen, formazione che in passato era stata allenata da un’altra vecchia conoscenza del nostro calcio: Clarence Seedorf. L’esperienza dell’ex ct della Nazionale alla guida del club asiatico è stata piuttosto altalenante. Nella scorsa stagione aveva infatti concluso il campionato al penultimo posto, verdetto che significava retrocessione, ma poi era scattato il ripescaggio, che gli aveva permesso di disputare ancora la Serie A cinese.

Nel Paese asiatico siamo ancora a inizio stagione, ma le prime gare sono state tutt’altro che positive per la squadra dell’allenatore italiano: sono infatti arrivate tre sconfitte su quattro gare, tre delle quali consecutive. Tra i ko spicca quello contro il Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro, che è riuscito a prevalere per 3-1.

Coronavirus: Donadoni in Spagna, Cannavaro nel centro sportivo
Roberto Donadoni (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Coronavirus, Donadoni bloccato in Spagna. Cannavaro nel centro sportivo

Lo Shenzen esonera Donadoni: l’annuncio

La decisione di concludere il rapporto con l’ex centrocampista del Milan sembrava essere nell’aria nelle ultime ore, ma è stata poi ufficializzata attraverso un comunicato.

Il club è riuscito a instaurare una negoziazione amichevole con il suo capo allenatore, Roberto Donadoni. Sulla base di questo incontro si è deciso che non sarà più lui a guidare lo Shenzhen Kaisa FC. La decisione porta anche all’interruzione del rapporto con i componenti dello staff tecnico. Vogliamo comunque ringraziare Mr Donadoni ed il suo staff per i propri sforzi e per il contributo allo Shenzhen Kaisa nell’ultimo anno. Gli auguriamo così buona fortuna per tutte le esperienze che lo attendono” – riporta la nota.

Leggi anche – Donadoni-Shenzen, è uffficiale: “Possiamo salvarci, ho studiato il campionato cinese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *