Frosinone, positivo un membro dello staff: attivato il protocollo

In attesa di tornare in campo per la finale Playoff contro lo Spezia, in casa Frosinone, un membro dello staff tecnico è risultato positivo al Coronavirus dopo gli ultimi controlli eseguiti.

In casa Frosinone ci si sta preparando per affrontare la finale playoff contro lo Spezia, ottenuta dopo avere battuto per 2-0 il Pordenone. A contribuire a ridurre almeno parzialmente il clima di attesa c’è però una notizia non particolarmente incoraggiante: un membro dello staff tecnico è stato infatti trovato positivo al Covid 19. Il nome non è stato reso noto per privacy, ma sarà quindi impossibile per lui poter essere regolarmente presente in panchina in occasione della gara in programma domenica.

Serie B, playoff: Frosinone in semifinale, rimonta epica a Cittadella
Esultanza dei giocatori del Frosinone (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Playoff Serie B, Pordenone-Frosinone: canarini in finale grazhie a Ciano e Novakovich

Frosinone – Il comunicato sulla positività di un membro dello staff

L’annuncio dell’esito del tampone è stato dato direttamente dal club ciociaro attraverso un comunicato. Si sottolinea che la diagnosi è emersa “dopo l’ultima serie di esami“, che devono essere necessariamente eseguiti in prossimità dei vari impegni della squadra.

In seguito a questo, il diretto interessato è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. La Società ha fatto inoltre sapere di aver attivato tutte le procedure previste dal protocollo soft. Ora si vuole fare il possibile per non mancare un obiettivo che fino a qualche settimana fa sembrava essere quasi impossibile.

La gara di andata è in programma domenica alle ore 21.15 e si giocherà allo Stirpe con i ciociari padroni di casa. Il ritorno in Liguria è invece previsto per mercoledì (fischio d’inizio alla stessa ora) e si giocherà in Liguria. Chi riuscirà a prevalere nel doppio confronto potrà seguire Benevento e Crotone in Serie A.

Leggi anche – Parte la Serie B. Oddo, Inzaghi e Nesta: tre campioni del mondo a caccia della Serie A