Miralem Pjanic positivo al Covid-19, le condizioni del bosniaco

Miralem Pjanic si aggiunge alla lista dei giocatori positivi al Covid-19: l’ex centrocampista della Juventus dovrà rimandare il suo arrivo a Barcellona.

C’è un nuovo caso di Covid-19 nel mondo del calcio. Si tratta di Miralem Pjanic che, dopo aver trascorso le vacanze in Italia, è risultato positivo al tampone effettuato nella giornata di ieri. L’ex centrocampista della Juventus aveva avvertito qualche sintomo di malessere, svolgendo il test per togliersi ogni dubbio. Alla fine le sue sensazioni sono state confermate e il nuovo acquisto del Barcellona, arrivato nello scambio con Arthur, dovrà restare isolato almeno due settimane seguendo il protocollo sanitario come i suoi colleghi contagiati.

Barcellona, Pjanic è asintomatico: la nota ufficiale del club blaugrana

Pjanic Barcellona
Miralem Pjanic (Getty Images)

Al momento, come riporta la nota ufficiale dei blaugrana, il giocatore è considerato asintomatico perché è in buone condizioni. Non c’è preoccupazione sul suo stato di salute, ma Pjanic dovrà necessariamente rimandare l’arrivo in Spagna, saltando i primi giorni di ritiro. Il centrocampista bosniaco non potrà iniziare a lavorare sotto gli ordini di Ronald Koeman, rischiando di saltare il debutto in Liga fissato il prossimo 12 settembre.

Con dinamiche diverse rispetto ad Arthur, a cui è stata ritirata la patente dopo un incidente, anche l’avventura dell’ex bianconero non comincia nel migliore dei modi. Una situazione spiacevole che ha toccato da vicino anche un futuro compagno (Todibo) e molti rappresentanti della Serie A come per esempio Mirante, Petagna e Boga, costretti a rimanere in casa e saltare la prima parte di raduno delle rispettive squadre. Al momento il quadro è sotto controllo, ma un’impennata dei casi potrebbe causare il rinvio di alcune partite (come accaduto in Ligue 1) o addirittura lo slittamento dell’intero campionato.

Ti potrebbe anche interessare – Mihajlovic positivo al Covid-19: le condizioni dell’allenatore del Bologna