Patrik Schick al posto di Havertz al Bayer: intesa con la Roma

Patrik Schick sembra essere a un passo dal Bayer Leverkusen: in arrivo importante plusvalenza nelle casse della Roma.

Uno dei nomi che erano ancora in cerca di una destinazione certa in questa sessione di calciomercato era quello di Patrick Schick, che fatica a trovare una squadra che possa puntare in maniera decisa su di lui, pur avendo potuto godere di una vetrina importante come quella della Champions League. Ora, però, anche il rebus in merito al suo futuro sembra vicino ad arrivare a una soluzione. L’attaccante sembra essere infatti a un passo dal Bayer Leverkusen, pronto a investire una cifra consistente per acquisire il suo cartellino.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, i tedeschi sarebbero una delle poche società disposte a soddisfare appieno le richieste della Roma, finora giudicate eccessive dalla maggior parte dei club che avevano provato a interessarsi all’ex giallorosso. Tutto questo dovrebbe essere facilitato dall’ormai vicinissima cessione di Kai Havertz al Chelsea, per una cifra davvero monstre: ben 100 milioni di euro. Parte di questo potrebbe quindi essere facilmente reinvestito sul mercato proprio sul ceco.

Schick al Bayer Leverkusen – La Roma pronta a dire sì

In caso di esito favorevole della trattativa, la Roma potrebbe avere importante giovamento da questa cessione, fondamentale in questa fase di ripartenza del club dopo l’avvento della nuova proprietà. I giallorossi trarrebbero infatti ossigeno importante da un’eventuale plusvalenza, utile anche in ottica Fair Play Finanziario.

Schick oggi è a bilancio a poco più di 19 milioni di euro, proprio per questo diventa praticamente impossibile chiedere meno per la sua partenza. Il vantaggio sarebbe importante anche in chiave di risparmio; il suo ingaggio è infatti di quasi 5 milioni di euro lordi.

Non sembra essere un caso che a puntare sull’attaccante possa essere proprio una formazione tedesca. In Germania in questa ultima stagione, infatti, è arrivato terzo in campionato, mentre il cammino del Lipsia in Champions League si è fermato in semifinale. Dieci gol segnati dall’attaccante ceco nelle 28 partite della scorsa stagione (molte giocate a metà, partendo dalla panchina).