Bundesliga, Lipsia-Mainz si gioca con il pubblico: ok a 8.500 spettatori

In occasione della sfida Lipsia-Mainz, in programma il 20 settembre e valida per la prima giornata di Bundesliga, sarà consentita la presenza del pubblico: ad accedere all’impianto potranno essere 8.500 persone.

Il mondo del calcio sta lentamente provando a tornare alla normalità dopo la terribile emergenza sanitaria che ha costretto a interrompere le competizioni. Anche il pubblico potrà così tornare a essere presente negli stadi e a far sentire il proprio sostegno alla propria squadra del cuore. La prima a dare il via libera è stata l’UEFA, che ha deciso di attuare un un test in occasione della finale di Supercoppa Europa, in programma il prossimo 24 agosto a Budapest, in Ungheria. A sfidarsi saranno Bayern Monaco e Siviglia: l’impianto sarà riaperto al 30% della sua capienza. Prima di allora sarà la Bundesliga a tornare a vivere le emozioni che i sostenitori presenti sugli spalti sono in grado di regalare.

In base a quanto riporta la Bild, è infatti arrivata l’approvazione del dipartimento della salute della città di Lipsia per poter disputare la prima partita casalinga di campionato della squadra contro il Mainz non a porte chiuse. L’appuntamento è fissato per il 20 settembre, giorno in cui alla Red Bull Arena potranno accedere 8.400 spettatori, che corrispondono al 20% circa della capienza complessiva dell’impianto.

Lipsia-Mainz di Bundesliga con il pubblico: chi potrà entrare allo stadio

In vista del match non è comunque previsto che i tagliandi possano essere messi in vendita in modo tradizionale. I biglietti per assistere alla sfida saranno sorteggiati tra i 22.500 possessori di abbonamenti. Questa possibilità sarà infatti riservata esclsuvamente ai residenti in Sassonia.

La decisione è stata presa dopo avere preso in esame l’evoluzione dell’epidemia: l’incidenza a sette giorni (casi per 100.000 abitanti entro una settimana) a Lipsia è attualmente 3,2. Se il valore resterà inferiore a 20, niente ostacolerà l’inizio della Bundesliga con i tifosi.