Calciomercato Milan, “derby” per un difensore dello Schalke: la situazione

Il Milan sfida l’Inter e torna alla carica per Ozan Kabak, difensore dello Schalke 04 già sondato dai rossoneri nelle scorse sessioni di mercato.

A meno di dieci giorni dalla fine del mercato, il Milan è ancora alla ricerca di un nuovo difensore. Al momento è difficile sbilanciarsi sul possibile acquisto dei rossoneri che stanno valutando diversi nomi, tra cui un vecchio pallino. Come riporta “TMW”, nella lista degli obiettivi ci sarebbe anche Ozan Kabak che negli ultimi giorni è stato sondato anche dall’Inter. Un interesse reciproco che potrebbe scatenare un “derby di mercato” per il giovane difensore dello Schalke 04.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Milan, non solo Nastasic: tre nuovi obiettivi per la difesa

Milan, caccia al difensore: rispunta Kabak, sfida lanciata all’Inter

Kabak Milan
Ozan Kabak (Getty Images)

Al momento non c’è una squadra favorita, entrambe hanno chiesto informazioni ma sono rimaste un po’ sorprese dalla richiesta economica dei tedeschi. La domanda sembra troppo elevata per il classe 2000 di nazionalità turca, acquistato l’estate scorsa per 15 milioni di euro dallo Stoccarda. Oggi il club di Gelsenkirchen ne chiede il doppio e sta facendo resistenza sulla sua cessione. D’altronde Kabak è un titolare fisso della squadra di Wagner, oggi attesa in casa contro il Werder Brema dopo la durissima sconfitta per 8-0 contro il Bayern Monaco.

Il giovanissimo centrale non è una novità per i tifosi del Milan che già avevo sentito il suo nome nelle scorse sessioni di mercato, quando ci fu un primo approccio dei rossoneri. Nell’Inter invece è stato individuato come possibile sostituto di Skriniar, nel caso dovesse partire in direzione Tottenham con cui c’è ancora una trattativa in corso.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Skriniar verso l’addio: Kebak fra i sostituti