Serie B, risultati 2.a giornata: Menez trascina la Reggina, Monza bloccato

Serie B, i risultati della seconda giornata di campionato: Menez trascina ancora la Reggina, secondo pareggio per il Monza mentre vincono tutte le altre big.

In Serie B si iniziano a creare i primi blocchi in classifica dopo la seconda giornata. Al momento in testa ci sono tante squadre a 4 punti, compresa la neopromessa Reggina che vince 3-1 in casa contro il Pescara. Un successo firmato anche da Jeremy Menez, ancora a segno dopo il gol della scorsa settimana contro la Salernitana (1-1). Stavolta la scena viene condivisa con Liotti, autore di una doppietta dopo il rigore sbagliato da Galano. Nel finale Maistro accorcia le distanze ma ormai è troppo tardi.

Si ferma invece il Monza, bloccato ancora sullo 0-0 nella trasferta di Empoli nonostante l’esordio ufficiale di Boateng, entrato a dieci minuti dalla fine. La squadra di Brocchi non si sblocca, pareggia come all’esordio con la Spal, e deve rimandare i primi tre punti della stagione. Proprio come i biancoazzurri fermati 1-1 dal Cosenza che, dopo il vantaggio di Salamon, su assist di Sebastiano Esposito, evitano la sconfitta all’ultimo minuto con il gol di Tiritiello.

Ti potrebbe anche interessare – Boateng al Monza, è ufficiale: formula e dettagli del trasferimento

Serie B, 2.a giornata: non Lecce e Frosinone, Spal beffata nel finale

Nelle altre partite giocate al sabato vincono 2-0 in trasferta Lecce e Frosinone. I giallorossi passano sul campo dell’Ascoli con le reti di Mancosu e Henderson, mentre i ciociari sbancano Venezia con Novakovich e Szyminski. Entrambe risolvono la pratica nel secondo tempo e strappano un successo molto importante in chiave playoff. Infine c’è spazio per altri due colpacci esterni: quello della Salernitana che piega 2-1 il Chievo con Tutino e Djuric a completare la rimonta e quello della Reggiana che rimane imbattuta e torna a vincere in Serie B, superando 2-0 la Virtus Entella.

I risultati:

Chievo-Salernitana 1-2
Ascoli-Lecce 0-2
Empoli-Monza 0-0
Virtus Entella-Reggiana 0-2
Reggina-Pescara 3-1
Spal-Cosenza 1-0
Venezia-Frosinone 0-2

Leggi anche – Jeremy Menez alla Reggina: è ufficiale. Torna in Italia l’ex Milan e Roma