Bundesliga: poker Lewandowski, Bayern Monaco da record

Bundesliga, Robert Lewandowski segna tutti i quattro gol nel 4-3 dei campioni di Germania all’Hertha Berlino. Sono 13 i gol segnati dal Bayern nelle prime tre giornate

Il Bayern Monaco ha segnato tredici reti nelle prime tre partite di Bundesliga. E’ un nuovo record nella storia dei bavaresi in Bundesliga. “Abbiamo mostrato la nostra mentalità” ha commentato il bomber Robert Lewandoswki, che ha segnato tutti i quattro gol del Bayern nel successo per 4-3 sull’Hertha Berlino.

Con il poker all’Hertha, il polacco ha segnato quattordici gol in campionato dopo il lockdown, nessuno ha saputo fare meglio in Bundesliga nello stesso periodo. La media del centravanti, considerato uno dei grandi favoriti per il Pallone d’Oro prima che l’assegnazione per il 2020 fosse cancellata per le conseguenze della pandemia, rimane impressionante. In 98 partite all’Allianz Arena in Bundesliga, ha segnato 103 gol.

Leggi anche – Lewandowski, Messi, Van Dijk: chi avrebbe potuto vincere il Pallone d’oro

Bayern Monaco, poker da record in Bundesliga

Con questo successo, il Bayern Monaco conferma una lunga tradizione positiva in campionato contro l’Hertha. I bavaresi campioni di germania, infatti, non hanno mai perso in Bundesliga contro la squadra della capitale dal lontano ottobre 1977. Ovvero, da 26 partite di fila.

L’Hertha ha provato in ogni modo almeno a strappare il pareggio. Cordoba e Cunha hanno firmato l’aggancio da 0-2 a 2-2, Ngankam ha sperato di aver messo a segno la rete decisiva avendo firmato il 3-3 al minuto 87. E’ curioso come Cordoba abbia segnato tre dei suoi 25 gol in Bundesliga contro il Bayern. E’ anche il primo a trafiggere la difesa della squadra di Flick all’Allianz Arena.

Si conferma anche l’ottimo inserimento di Cunha, brasiliano neo-convocato in nazionale arrivato lo scorso gennaio. Da allora è il miglior marcatore dell’Hertha con otto gol in 15 presenze a cui aggiunge tre assist.

Nell’altra sfida della domenica di Bundesliga, 0-0 tra Wolfsburg e Augsburg che aggancia in vetta alla classifica con sette punti Lipsia e Eintracht Francoforte, mentre il Wolfsburg sale a tre punti, a pari merito con Bayer Leverkusen, Bayern Monaco ed Hertha Berlino.

Leggi ancher