Juve-Napoli, nuovo stop dall’Asl: “Non partite. Obbligo di isolamento”

L’Asl di Napoli blocca nuovamente la partenza della squadra di Gattuso verso Torino, dove stasera si sarebbe dovuta giocare la partita contro la Juventus.

Il Napoli non può lasciare la città e partire in direzione Torino. E’ questo il contenuto della nuova lettera dell’Asl Napoli 2 Nord inviata alla società azzurra, impossibilitata a giocare la partita contro la Juventus. La formazione di Gattuso, dopo la positività al Covid di Zielinski ed Elmas, deve rispettare l’isolamento fiduciario senza potersi muovere dalle proprie abitazioni. Le autorità sanitarie locali, secondo quanto venuto in possesso dall’agenzia ANSA, ribadiscono quindi il loro divieto assoluto verso questa trasferta. Chi è restato a contatto stretto con i due giocatori contagiati, ovvero l’intero gruppo squadra, ha l’obbligo di entrare in “quarantena” per le classiche due settimane e non può fare alcun tipo di spostamento.

Il Napoli non può partire per Torino: divieto assoluto di spostamento

Napoli Juventus
Gennaro Gattuso (Getty Images)

A poche ore dal teorico calcio d’inizio, appara ormai evidente che stasera non ci sarà nessuna partita. Adesso però bisognerà capire cosa deciderà la FIGC e soprattutto la Lega Calcio che invece non vuole procedere ad alcun rinvio, facendo leva sulle nuove norme introdotte nel protocollo. Una situazione molto delicata che rischia di creare un precedente e sicuramente continuerà a fare discutere, in attesa di una decisione ufficiale. Il Napoli potrebbe anche subire una sconfitta di 3-0 a tavolino, a quel punto innescando una serie di ricorsi che certamente il calcio italiano avrebbe preferito fare a meno. Sullo sfondo appare inevitabile una battaglia legale.

Ti potrebbe anche interessare – Juve-Napoli, Lega irremovibile: il nuovo comunicato lascia pochi dubbi