Juventus-Napoli, sponsor dei bianconeri ironizza su sentenza: caos sui social

Juventus-Napoli, la sentenza è chiara. Gli azzurri perdono 3-0 a tavolino e incassano anche un punto di penalizzazione. La vera tempesta (mediatica), però, la scatena sui social uno sponsor dei bianconeri: l’ironia su Twitter non è piaciuta ai tifosi napoletani.

Juventus-Napoli, ironia su Twitter dopo la sentenza: sponsor bianconero sotto accusa (Getty Images)
Juventus-Napoli, ironia su Twitter dopo la sentenza: sponsor bianconero sotto accusa (Getty Images)

I cortocircuiti sono anche, talvolta, alla base del calcio: con la provocazione si possono catturare più consensi di quanto si creda. Lo ritiene fortemente “Socios.com”, sponsor della Juventus che, dopo la decisione del giudice sportivo di dare 3-0 a tavolino ai bianconeri per la mancata disputa del match contro il Napoli, costato persino un punto di penalizzazione ai partenopei (rei di non essersi presentati in campo nel giorno del confronto), infiamma il clima fra le tifoserie con un tweet ironico.

Leggi anche – Juventus-Napoli, sentenza: 3-0 a tavolino, 1 punto di penalità agli azzurri

Juventus-Napoli, uno sponsor dei bianconeri punzecchia gli azzurri: è bufera sui social

Juve-Napoli, sponsor dei bianconeri ironizza su sentenza (Getty Images)
Juve-Napoli, sponsor dei bianconeri ironizza su sentenza (Getty Images)

I motivi, oramai, sono chiari a tutti. Ragion per cui i partenopei proveranno a fare ricorso, ancor più chiare le idee le hanno i social media manager di “Socios.com” che (subito dopo la sentenza) postano una fotografia con la scritta “meno uno” accompagnata da un’emoticon che rappresenta un fiocco di neve. Come dire: “A Napoli fa freddo, sono a meno uno”. Il sottinteso non è piaciuto ai tifosi partenopei che hanno iniziato a commentare amaramente sotto il tweet in questione.

In men che non si dica, il profilo dell’azienda ha ricevuto una quantità considerevole di interazioni che, dal punto di vista telematico, possono portare dei guadagni: “Bene o male purché se ne parli”, insomma. Fino a un certo punto, perché se alcuni utenti l’hanno presa male e altri con ironia, resta ancora da capire in che modo reagirà la società bianconera in merito a certe “iniziative” del proprio partner mediatico. La Juventus, in tal senso, non si è ancora espressa. Forse facendo fede proprio a un cinguettio della “Socios.com”: “Sorridete, la vita là fuori è molto peggiore di così”. Anche se, per gli azzurri, ora come ora, c’è proprio poco da ridere.

Leggi anche – Juventus-Napoli, sentenza: come è scaturito il verdetto