Valentino Rossi positivo al Covid-19: l’annuncio sui social

Valentino Rossi ha annunciato di essere positivo al Covid-19. Il verdetto dopo il secondo test svolto questo pomeriggio. Salterà il gran premio di domenica

Valentino Rossi positivo al Covid-19: l'annuncio sui social
Valentino Rossi positivo al Covid-19: l’annuncio sui social

Valentino Rossi ha annunciato di essere positivo al Covid-19. Il “Dottore” ha annunciato di aver scoperto in mattinata la notizia che nessuno vorrebbe apprendere in questo periodo. “Questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene” ha scritto Valentino Rossi, sui suoi profili social.

Il Dottore ha rivelato di essersi svegliato con qualche linea di febbre e con un forte senso di debolezza, per questo ha immediatamente allertato il medico. Questi sintomi possono anche essere quelli di una normale influenza, ma la prudenza in pandemia dovrebbe essere un faro da non abbandonare mai. Soprattutto per gli atleti che hanno rigidi protocolli da rispettare per evitare di moltiplicare i contagi nel corso delle gare.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo, protocollo violato: Spadafora: “Penso proprio di sì”

Valentino Rossi positivo, il post sui social

Rossi è stato sottoposto a due diversi test per verificare la presenza del coronavirus, ha spiegato. Il primo, svolto questa mattina, ha dato esito negativo. Il secondo invece, a cui si è sottoposto alle 16 di questo pomeriggio, ha fatto emergere la presenza del virus.

“Sono arrabbiato e deluso perché dovrò saltare la gara di Aragon” ha scritto Rossi, che dunque non potrà prendere parte al primo dei due eventi consecutivi inseriti nel calendario della MotoGP alla Ciudad del Motor, il circuito aragonese che ospita il Motomondiale dal 2010.

Rossi si mostra pessimista anche sulle sue possibilità di esserci per la seconda gara il 25 ottobre prossimo. “Ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo, mi sono isolato già dal mio arrivo a Le Mans ma non posso cambiare la situazione” ha scritto Rossi.

Leggi anche – Sassuolo, Toljan positivo al Covid-19: diventano 32 i contagiati in Serie A