Serie A, highlights Verona-Genoa: sintesi partita – VIDEO

Finisce 0-0 il match fra Verona e Genoa, confronto a reti inviolate che ha regalato comunque qualche emozione. Ritmo piuttosto serrato nel corso dei novantaquattro minuti di gioco complessivi.

Verona-Genoa, highlights della sfida (Getty Images)
Verona-Genoa, highlights della sfida (Getty Images)

Verona-Genoa chiude la quarta giornata di campionato nel Monday Night, Juric si affida a Ilic e Favilli dal primo minuto mentre Maran dà fiducia al giovane Rovella sulla linea mediana. Gli scaligeri prendono l’iniziativa nei primi minuti di frazione, una partenza lanciata che mette in difficoltà il Grifone. La squadra ospite prende le misure soltanto dopo i primi venti di gioco.

Nelle fila del Verona pericolosi Ilic e Ceccherini che vanno vicino al gol uno in girata di testa e l’altro con un tiro al volo insidioso: Perin attento fra i pali, blocca tutto. Colley, al 23′ svetta di testa. Perin blocca ancora la sfera. Rovella, poco dopo conquista un’interessante punizione dal limite che, però, non si concretizza al meglio: la conclusione sorvola la traversa, palla leggermente alta. L’occasione più ghiotta per il Genoa capita sui piedi di Pandev che si fa parare il tiro da Silvestri a dieci minuti dal duplice fischio, il primo tempo termina a reti inviolate. Buon ritmo e buon gioco al Bentegodi.

Per vedere gli highlights di Verona-Genoa – CLICCA QUI

Verona-Genoa: i momenti salienti del match

Verona-Genoa, sintesi del match (Getty Images)
Verona-Genoa, sintesi del match (Getty Images)

Il secondo tempo del match presenta ugualmente un buon ritmo anche se leggermente più basso rispetto all’inizio, meglio il Verona inizialmente sempre sull’iniziativa di Colley e Favilli, poi il Genoa viene fuori con qualche trama interessante ma il punteggio non si sblocca: tutto rimane sullo 0-0 con due squadre che si equivalgono e scelgono di punzecchiarsi a vicenda senza riuscire ad assestare il colpo decisivo, in evidenza Dimarco fra gli scaligeri, spazio anche per l’ex Roma Kalinic.

Il Grifone ricorre anche a Behrami per dare un po’ più di vivacità, ma le due squadre finiscono per dividersi la posta in palio. Un punto a testa in un confronto, tutto sommato, equilibrato dove la differenza l’hanno fatta le rispettive difese.

Leggi anche – Milan, vittorie e difesa da record: rossoneri primi in Europa