Europa League, highlights Young Boys-Roma: gol e sintesi – Video

Europa League, guarda gli highlights di Young Boys-Roma. I giallorossi dopo un avvio difficile, ribaltano la partita negli ultimi venti minuti

Europa League, highlights Young Boys-Roma: gol e sintesi - Video
Europa League, highlights Young Boys-Roma: gol e sintesi – Video

Fonseca cambia tanto, forse troppo, come previsto. Ma sono i titolari entrati nel secondo tempo a salvare la Roma, che ribalta la partita e vince 2-1 in casa dello Young Boys.

Borja Mayoral fa rifiatare Dzeko, sulle fasce partono Karsdorp e Bruno Peres. Fa il suo debutto stagionale il portiere Pau Lopez, che però si inchina al 13′ al rigore di Nsame concesso per il fallo di Cristante su Rieder.

Per mezz’ora la Roma fatica a creare gioco, e praticamente non tira mai in porta. L’unico segno di presenza offensiva è il sinistro impreciso di Pedro dai venti metri. Carles Perez al 41′ firma la migliore iniziativa dei giallorossi in un primo tempo dimenticabile. Si infila in dribbling fra due difensori ma sbaglia a tu per tu col portiere.

A parte il rigore, anche lo Young Boys si vede poco in attacco. Gli svizzeri, che hanno vinto quattro delle sei precedenti sfide contro formazioni italiane, chiudono comunque il primo tempo in vantaggio e con il 60% di possesso palla. Per la seconda partita consecutiva di Europa League, rivelano i dati Opta, la Roma ha chiuso il primo tempo senza effettuare tiri in porta.

Leggi anche – Arsenal, Ozil fuori squadra con lo stesso ingaggio: lo stipendio è faraonico

Europa League, la sintesi di Young Boys-Roma

Europa League, la sintesi di Young Boys-Roma
Europa League, la sintesi di Young Boys-Roma

Nella ripresa gioca Spinazzola per Karsdorp, Bruno Peres torna sulla fascia destra. Ma la sostanza non cambia. Anzi, Cristante va vicino all’autogol. Gradualmente, però, aumenta la spinta della Roma sulle fasce. Allo scoccare della prima ora di gioco, Fonseca opta per un triplo cambio. Dentro Dzeko, Mkhitaryan e Veretout; fuori Mayoral, Pedro e Villar. E cambia tutto.

Dzeko entra nell’azione del gol del pareggio, suo il gran filtrante per il taglio di Bruno Peres che sorprende il portiere in diagonale. Mkhitaryan disegna il cross per il 2-1 di Kumbulla, alla prima rete con la maglia della Roma.

YOUNG BOYS-ROMA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI