Roma, Mancini negativo al secondo tampone: può giocare contro il Milan

Il secondo tampone a cui è stato sottoposto Gianluca Mancini, difensore della Roma, ha dato esito opposto rispetto a quello di ieri. Il giocatore torna a disposizione di Paulo Fonseca.

Mancini
Gianluca Mancin, difensore della Roma (Foto: Getty Images)

Importante notizia in casa Roma, in vista della gara contro il Milan, valida per la quinta giornata d Serie A, in programma lunedì sera (fischio d’inizio alle ore 20.45). Gianluca Mancini, che era risultato positivo al Coronavirus nella giornata di ieri, è stato infatti sottoposto a un tampone di controllo, ma questa volta l’esito emerso dal test è stato opposto: negativo.

Una situazione che sembra ricordare già quanto successo all’Inter con Hakimi, che è tornato a disposizione di Antonio Conte per la partita dei nerazzurri contro il Genoa di questa sera. Anche nel caso dell’esterno di origine marocchina i due tamponi hanno fatto emergere un risultato contrastante.

Potrebbe interessarti – La Roma e il “fattore K”: Kumbulla difende e segna in Europa

Mancini negativo al tampone: Fonseca può utilizzarlo in Roma-Milan

Il difensore giallorosso, una volta venuto a conoscenza di essere positivo al tampone, aveva comunque provato a ironizzare sulla sua situazione. Non a caso, era arrivato a scrivere sul suo profilo social una frase emblematica, ovvero “Mi sono aggiudicato la quarantena”. Ora che invece l’ultimo test ha dato esito negativo avrà la possibilità di tornare ad allenarsi con i compagni di squadra. Ad annunciarlo è stato proprio il diretto interessato: ”Negativo agli ultimi due tamponi! Destinazione San Siro..” – è stato il suo messaggio pubblicato su Instagram.

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Negativo agli ultimi due tamponi! Destinazione San Siro… 💪🏻💛❤️

Un post condiviso da Gianluca Mancini (@gianlumancio_23) in data:

Questa notizia può rivelarsi provvidenziale per Paulo Fonseca, che sta preparando con la sua rosa la trasferta di Milano contro il Milan (i rossoneri resteranno comunque in testa alla classifica in vrtù dei risultati che stanno emergendo oggi). Il tecnico della formazione capitolina potrà infatti tornare a contare su Ibanez, Kumbulla e Fazio.

Leggi anche – Rangnick rifiuta la Roma: obiettivo Bundesliga o Premier League